Moda UomoSpeciale Pitti Uomo

Pitti Uomo, Armata di Mare presenta la sua collezione Autunno/Inverno 2015/2016

In anteprima sulle passerelle di Pitti Uomo, in programma a Firenze dal 13 al 16 gennaio, Armata di Mare (storico brand italiano di abbigliamento maschile prodotto e distribuito da FACIB SpA di Cortesi & C, dal 1959 sinonimo di qualità e garanzia) presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

Dedicata alle origini “marine”, la collezione si divide in due mood interscambiabili: la parte Yacht total White e quella City total Blue. Contraddistinta da colori classici e intramontabili come il bianco e il blu e da tinte che richiamano le origini, la nuova linea prevede capi versatili e multitasking, ideali per essere indossati da chi frequenta il mare anche durante la stagione invernale o fa lunghe passeggiate en plein air in città. Le tinte più classiche diventano così nuance glamour da desiderare, declinate sia sui tessuti più leggeri e pratici, che su quelli più pesanti… per scaldare il nostro inverno.

Tra le principali novità della nuova collezione:
per i capispalla Yacht – Trapunti sandwich per gli imbottiti bi-color. Ovatta in perle per i capi leggeri, caldi e pratici. Reps di cordura per i capispalla dal carattere più forte, in stile marina;
per i capispalla City – Classici con tessuto memory e finti gilet staccabili in flanella. Imbottiti tono su tono con nylon leggeri e flanelle. Capi tipicamente city reinterpretati con tessuto tecnico 3 strati mano cotone. Neoprene accoppiato per imbottito Urban performante. Maglie costa inglese con particolari in feltro e gilet interno in nylon sandwich. Per finire, mix di tessuto memory e
flanella per capi tecnici con lampo, spalmate water-proof, che uniscono il tecnico al sartoriale.

Queste, in sintesi, le principali caratteristiche e novità per ciascuna categoria di prodotto:
PANTALONI: Vestibilità comfort con tessuti uniti, microarmatura e microstampe.
CAMICIE: Vestibilità: regular e slim. I tessuti spaziano dagli uniti classici, fantasie Urban a tinture in capo, denim, chambray jacquard.
MAGLIERIA: Ampia varietà di composizione: 100% lana, lana e cachemire, 80/20, misti viscosa, lana cachemire. Varietà di finezze e di punti, tinture a freddo, piccole stampe e righe piazzate.
SWEATERS: Polo e felpe rigorose, sviluppate con tessuti moulinè e indaco. Lavaggi stone.

Giubbotto-in-nylon-reps