Pitti Immagine uomo, Goyo collezione A/I 2011, il lusso del cashmere made in Mongolia

Versatilità, ricercatezza e stile questi gli elementi cui si ispira la collezione proposta da GOYO per l’autunno/inverno 2011. Nata da un progetto iniziato nel Settembre del 2006 oggi GOYO è un’azienda verticale con più di 700 dipendenti grazie anche all’esperienza maturata negli anni di Paolo Camerano e Geraldine Alasio, i creatori del marchio. La linea di maglieria GOYO seleziona il proprio cashmere nelle lontane regioni della Mongolia, dove gli inverni hanno temperature molto rigide e le capre si proteggono dal freddo sviluppando un soffice e caldo sotto-vello.
In occasione del 79° Pitti Immagine Uomo il marchio presenterà in anteprima l’esclusiva capsule collection realizzata grazie alla collaborazione con Stefano Ughetti di CAMO. Premiato a Giugno da Pitti Uomo fra gli emergenti ed impegnato in molteplici progetti il giovane designer ha scelto GOYO proprio perché affascinato dal progetto made in Mongolia e per l’eccellenza del prodotto.
Questa collezione racchiude capi ispirati alla tradizione mongola sia nei colori che nelle decorazioni. I colori dominanti sono: il blu, simbolo del cielo, espressione dello spirito della Natura, il rosso, il colore del fuoco che simboleggia la prosperità e l’ocra, il colore della terra. Tutti i capi hanno come decorazione una greca, simbolo di immunità e protezione. In Mongolia è tradizione regalarle ai novelli sposi o renderne omaggio a qualcuno in segno di rispetto.
La main collection AI 2011, nel rispetto della tradizione di eccellenza, è basata essenzialmente sulla ricerca della qualità e sulla capacità di tradurre in prodotto i valori e la grande conoscenza che l’azienda ha dei suoi clienti e del loro “stile di vita”.
Nascono così, per l’uomo e per la donna, capi simbolo di un eleganza senza tempo, realizzati con cura ed esperienza, caratterizzati da una ricerca attenta in termini di vestibilità e praticità unita all’utilizzo di materiali pregiati. Il filo classico è unito a fili di vario peso, i colori sono naturali, tinte che si fondono richiamando I mix perfetti che la terra crea spontaneamente. La collezione che non trascura inoltre una vasta gamma di accessori tutti contraddistinti dall’etichetta eco- friendly in materiale biodegradabile.
L’esperienza e la meticolosa cura nella scelta della materia prima rendono ogni capo Goyo un oggetto unico. Essenziali in questo senso sono le fasi di lavorazione che sono eseguite prestando cura e attenzione ad ogni singolo passaggio. La tintura in molti e luminosi colori avviene prima che la preziosa materia prima sia filata.
Un Luxury Knitwear con modelli e colori per capi eleganti e alla moda senza rinunciare alla piacevole sensazione di morbidezza e comfort del cashmere.
11-14 Gennaio- Pitti Immagine Uomo- Firenze- Padiglione Medici Stand C/8
19-21 Gennaio- Premium- Berlino
22-24 Febbraio –CPM-Mosca

