Il brand di successo nel panorama del fashion luxury presenta una nuova collezione destinata a trasformare il mondo della moda. E sull’e-commerce di moda e lusso TheDoubleF sono disponibili tutti i capi più iconici del brand, oltre a quelli della collezione esclusiva nata dal sodalizio tra i due colossi.
Off-White: storia di un brand innovativo e le collaborazioni con i marchi prestigiosi della moda
Al timone del brand che sta rivoluzionando il fashion system e i canoni estetici nel mondo del luxury negli ultimi anni, c’è Virgil Abloh. Designer statunitense – già direttore creativo del menswear della maison francese Louis Vuitton – ha fondato il brand di lusso streetwear Off-White nel 2012, riuscendo in pochi anni ad influenzare i gusti e le preferenze di migliaia di millennials in tutto il mondo. Giovane e sofisticato, le creazioni Off-White sono realizzate a Milano con tessuti di alta qualità. A decretarne il successo, senza dubbio, lo spirito poliedrico che spazia in tutti i campi (dalla musica, all’arte, dalla moda al design) dello stilista eclettico e multitasking e la sua capacità imprenditoriale. Il creativo infatti, ha dato avvio a moltissime collaborazioni con marchi prestigiosi. Fra tutte, la partnership con Nike da cui è nata la collezione The Ten. In occasione dell’ultima sfilata parigina della nuova linea autunno inverno di Off-White poi, ai piedi dei mannequin spiccava il nuovissimo modello di sneakers create assieme al brand del jumpman Michael Jordan. Le Off-White x Air Jordan 5 si ispirano all’Air Jordan Retro che è in questa occasione riproposto in una inedita combinazione di colori lunari che gli conferisce un mood astratto e quasi apocalittico.
La collezione che ha sfilato in passerella prende il nome di Tornado Warning. La sensazione è proprio quella di uno sconvolgente fenomeno naturale che distrugge tutto e trasforma radicalmente. Tra i tratti salienti della linea Off-White sicuramente i colori forti e vivaci che si impongono sui capi formali, come le giacche destrutturate, e su quelli più iconici: la t-shirt e la felpa Off-White.
Off-White e TheDoubleF: un sodalizio vincente
Tra le altre partnership avviate tra il guru della moda, identificato da alcuni anche come erede legittimo di Karl Lagerfeld, quelle con Jimmy Choo e poi con Ikea, Byredo e l’artista Murakami. Senza dimenticare la capsule collection Off-White™ c/o TheDoubleF “TheDouble-OFF” Capsule Collection.
La piattaforma globale di fashion luxury lanciata nel 2017 da Francesco Galli è ormai un punto di riferimento nell’ambito dello shopping. L’amministratore delegato, guidato da sguardo lungimirante ma pur sempre legato ai valori della sua famiglia, ha infatti saputo trasferire in ambito digitale l’eredita lasciatagli dai suoi genitori. Lucia e Giuseppe hanno dato vita a Mantova negli anni ’70 a una boutique ideata come “gioielleria dell’accessorio”. Le loro doti imprenditoriali e lo spirito creativo hanno trasformato questa prima esperienza, Folli Follie, in una rete di boutique multi marca, luoghi di culto nelle città italiane, dove acquistare capi ricercati e sofisticati delle migliori griffe del mondo del lusso. Fino ad arrivare all’ecommerce fondato dal figlio e che ha permesso alla realtà di famiglia di affermarsi ben oltre i confini nazionali. Oltre 150 marchi sono acquistabili sul sito TheDoubleF, tra cui il brand che trae ispirazione dalla cultura metropolitana, Off-White. Un’ampia e curata selezione di felpe, t-shirt, pantaloni e giacche del marchio più desiderato al mondo. Off-White, parte del gruppo New Guards ha infatti registrato un importante record, scalando la classifica stilata da Lyst. Secondo il sito di ricerche moda, che ha condotto un’analisi sul comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano capi e accessori online, Off-White, assieme a Gucci, si conferma per il 2019 come il brand più richiesto al mondo.
Tra le novità sull’e-commerce TheDoubleF la t-shirt Tape Arrows: a girocollo, in cotone bianco si distingue per la stampa in beige sul retro con il celebre logo con le quattro frecce di Off-White. E, sempre della stessa linea, anche la felpa Tape Arrows, in nero. Inoltre, sempre tra le ultimissime tendenze del brand, il pantalone cargo tye-dye in fantasia blu e tasconi laterali. Ma non solo capi di abbigliamento sul sito di luxury shopping, anche le amatissime sneakers e gli accessori, come calzini brandizzati e cinture dal look industrial.
Senza dimenticare la già menzionata Off-White™ c/o TheDoubleF capsule collection: t-shirt, felpe, jeans e accessori che esprimono a pieno l’anima Off-White senza però trascurare l’identità caratteristica di TheDoubleF.