Cultura della ricerca, sperimentazione e funzione d’uso sono le matrici che da sempre definiscono il marchio Stone Island. Il brand, per la collezione autunno/inverno 2012, ha creato un video senza suono per il massimo impatto visivo sui prodotti. Il focus è dunque sui prodotti stessi, lasciando che siano proprio loro a parlare. Date un’occhiata al video!
Stone Island, marchio di abbigliamento informale, è nato nel 1982, destinato a diventare simbolo della ricerca estrema su fibre e tessuti, applicata a un design innovativo. Ed è proprio attraverso lo studio della forma e la “manipolazione” della materia, che il brand trova un linguaggio proprio, dimostrando ad ogni nuova stagione fino a che punto ci si può spingere nel mondo dell’abbigliamento. Tuttavia la forza di Stone Island non finisce qui.
Tutto il bagaglio di conoscenza e di esperienza, patrimonio inalienabile, su cui si fonda gran parte del know kow di Stone Island, è custodito nell’archivio storico che raccoglie le sperimentazioni, le ricette di tintura e le manipolazioni tessili che, sono state messe a punto da tutte quelle persone che hanno lavorato con passione nel corso degli anni.