Moda uomo, Dainese sceglie Nava per la prima collezione dedicata alla mobilità urbana

Dainese sceglie Nava per la prima collezione dedicata alla mobilità urbana, con una gamma prodotti dedicata all’uomo che viaggia e lavora. L’azienda vicentina, fondata nel 1972, è leader nel mondo nella produzione di abbigliamento protettivo per i motociclisti e per i praticanti degli sport dinamici.
Nava dal 1970 è famosa per la creazione e realizzazione di prodotti per uso professionale dal design minimale e pulito.
L’accordo, siglato nello scorso aprile, ha dato alla luce il progetto Dainese by Nava, presentato durante lo scorso MIPEL.
La declinazione di prodotti è ampia per soddisfare le esigenze del nomadismo urbano più evoluto e rendere sempre più performante la mobilità metropolitana sulle due ruote. Il paraschiena, ideato per la prima volta nel 1987 dall’incontro tra il designer Marc Sadler e Lino Dainese, diventa d’ispirazione per tutta la collezione.
Per questa linea Nava concentra la propria attenzione sui materiali utilizzati: nylon, pelle e tessuti con texture a punto argento. Sempre accompagnata da particolari rifiniture, come gli inserti in nylon con filato riflettente, e dettagli: loghi in metallo color titanio, accessori in alluminio colorati di un rosso brillante, nastri tracolla personalizzati.
La collezione sarà disponibile da novembre nei migliori punti vendita di accessori motociclistici, pelletterie e concept store.

