“I am who I am” è la dichiarazione di indipendenza e libertà con cui l’uomo 2016 di Antony Morato, risponde a ogni tentativo della vecchia società di categorizzarlo. La moda uomo vive una piccola rivoluzione che segue le orme del cambiamento della nostra società. Spariscono dogmi e classificazioni, lasciando spazio alla libertà di essere ciò che vogliamo in un click o cambiando il nostro stile all’infinito. In questa nuova logica l’uomo chiede alla moda di cambiare sempre, di stimolarlo ogni stagione con nuove idee, nuove proposte, stili e colori, atteggiamento storicamente tipico della donna. Ed è a questo uomo che si rivolgono la nuova collezione Antony Morato e la nuova campagna pubblicitaria “I am who I am”. L’approccio culturale che ha ispirato la collezione glam rock anni ’70 – Fall Winter 16, ricorda gli anni in cui cambiavano le regole della musica e dello stile, in cui al Maquee Club di Londra o al GBGB club di New York salivano sul palco artisti con una proposta musicale che metteva insieme sonorità rock e psichedelica, proponendo uno stile che nessuno aveva mai visto prima per colori, materiali e capacità di mescolare diverse ispirazioni. Atmosfere ruvide e rock, si mescolano nella collezione Fall Winter 2016 con stampe di ispirazione anni 70 quasi optical, disegni retrò, astratti e molto grafici. Capi iconici come i bomber e i parka, vengono reinterpretati in chiave fashion attraverso un mix di tessuti in lana cotta , nylon opaco, velluto e neoprene traforato.