Moda Uomo

Marni Uomo, in un libro la collezione autunno inverno 2013


Marni racconta in un libro la collezione Uomo per l’Autunno/Inverno 2013-2014, in collaborazione con l’art director Dean Langley, esplorando l’estetica della collezione fotografata da Clare Shilland. Il progetto riafferma la scelta di Marni di percorrere la collezione uomo attraverso un nuovo linguaggio: un libro. Un’occasione per presentare e definire la collezione in un modo nuovo ed alternativo rispetto alla sfilata.

Consuelo Castiglioni è stata attratta dal lavoro dell’art director Dean Langley. Il progetto è nato dallo stile e dal linguaggio della collezione uomo e dall’approccio creativo di Marni con l’intervento di Dean. Consuelo ha voluto presentare MARNI UOMO attraverso uno sguardo differente, indipendente dal design, per sperimentare con una comunicazione visiva diversa.

Dean Langley ha lavorato con il team di Marni, creando un portfolio di immagini, unendo elementi grafici con fotografie interessanti. Il colore rosa fluo è uno dei temi ricorrenti nel libro, mentre le stampe, derivanti dai tessuti della stagione, sono state fotografate, ingrandite e nuovamente interpretate. Il logo di Marni è stato invece manipolato in modi alternativi e provocatorii.