Marina Militare Sportswear, il brand toscano di abbigliamento sportivo che detiene in esclusiva l’uso dell’emblema ufficiale della Marina italiana, torna a comunicare per la primavera estate 2016.
La nuova campagna pubblicitaria, on air da questa primavera, presenta la nuova immagine del brand, sempre legata al mondo nautico, con i look “off duty” per l’uomo di mare ma aggiungendo un tocco più grintoso e contemporaneo.
I due modelli prescelti richiamano un’immagine maschile moderna e autentica, lontana dagli eccessi fashion dell’uomo super modaiolo.
Nel segno della continuità con il dna del marchio, dagli scatti traspare una voglia di ordine e pulizia, che sintetizza maggiormente lo spirito marinaro, lo sfondo rigoroso e minimal mette in primo piano i capi di abbigliamento che sono i veri protagonisti della narrazione:
i capospalla sportivi, dalla nylon jacket antivento al gilet reversibile, le felpe con patch e iscrizioni che richiamano il mondo della marina e dell’aeronautica navale, le iconiche polo, veri must del marchio.
Capi super funzionali, realizzati in materiali performanti che li rendono adatti alle sfide quotidiane, e portabili per uno stile di vita urbano.
I colori dominanti sono quelli istituzionali, forti e decisi come il rosso, il bianco e il blu per la linea “Marina Militare”, mentre scelgono toni naturali e polverosi per i capi della linea “Aviazione Navale”.
La grande tradizione delle forze armate italiane di mare viene celebrata in ogni scatto attraverso i fregi dell’iconografia classica come l’emblema della Marina Militare ben visibile su stemmi e stampe.
La campagna pubblicitaria sarà veicolata a partire da marzo sui principali fashion magazine maschili italiani, sui principali quotidiani nazionali e sarà al centro di azioni mirate sul web.