Fashion SpotModa Uomo

Magnus Carlsen testimonial della nuova campagna pubblicitaria G-Star

magnus-carlsen
G-Star è un brand noto per le sue inaspettate combinazioni, ma raramente sono così sorprendenti da prevedere l’accostamento di una bellezza hollywoodiana ad un Grande Maestro di scacchi, come nella nuova campagna pubblicitaria, che vede protagonisti Lyv Tyler e Magnus Carlsen. Diciannovenne, migliore giocatore di scacchi al mondo, in vetta, quindi, alla classifica stilata dalla FIDE (Federazione internazionale degli scacchi), classifica che viene constantemente aggiornata in base al complesso sistema di classificazione Elo.

Carlsen è testimonial di G-Star dal 1° Gennaio 2010 e da questa data appare nella campagna di Anton Corbijn per il brand.

Le foto della campagna sono state scattate a Miami.

Carlsen è sicuramente poco abituato a fare il modello, quando gioca a scacchi se ne sta lì seduto e certo, ci sono telecamere, ma sicuramente non se ne preoccupa, per gli scacchi ci vuole una grande concentrazione.

Sicuramente essere testimonial di una linea di abbigliamento e soprattutto posare per delle foto non è stato molto facile, lui stesso, infatti, ammette che quando sorride fa delle espressioni strane e che quindi non ci ha nemmeno provato cercando di mantenere delle espressioni più o meno naturali.

Karen P

Karen P, fashion blogger