Moda UomoSpeciale Pitti Uomo

Le COQ SPORTIF presenta la collezione FW11 a Pitti Immagine Uomo 79

coq-index
Le Coq Sporif
è uno dei marchi più autentici e originali al mondo nel settore del ciclismo. Nel 1951 Le Coq Sportif si era guadagnato una reputazione talmente alta come produttore di abbigliamento sportivo che l’organizzazione del leggendario Tour de France chiese al Sig.Camuset di creare appositamente una maglia per i celebri ciclisti che gareggiavamo nella corsa.
LE TOUR 68
Il Tour de France del 1968 fu l’ultimo a essere corso secondo la formula delle squadre nazionali: così le coq sportif, per la sua collezione FW2011, presenta una maglia di ispirazione ciclismo proprio per celebrare quella storica edizione.
Proposta nella versione a manica lunga e collo a lupetto, la maglia  rievoca i colori delle bandiere dei Paesi che si sono sfidati nel Tour attraverso dettagli sul collo e sulle maniche,
secondo lo spirito del tricolore francese blu-bianco-rosso, ma anche con le combinazioni viola-blu e bianco-nero.

IL RITORNO DEL RETRO RUNNING E DEL SUO APPEAL VINTAGE, TANTO AMATO DAI CULTORI DELLE SNEAKERS.
La ‘Tours’, scarpa ispirata alle iconiche ‘Eclat’ lanciate da Le Coq Sportif nel 1985, ritorna per l’autunno/inverno in materiali sportivi e di tendenza.
La versione in nylon propone combinazioni di colori basici come il bianco-blu e il                     rosso -grigio ma anche vibranti e super anni ’80 come il giallo-blu e il rosso-blu pagoda.
E per continuare sulla scia della tendenza ‘felpa’ del 2010, le ‘Tours Fleece’ sono disponibili in grigio e in blu, da poter mixare alla vasta gamma di hoodies presenti in collezione.
Si torna al 1986 invece con la ‘Milos’, una scarpa dal look fortemente rétro realizzata in nylon nei tre colori simbolo di Le Coq Sportif, il blu, il bianco e il rosso.
Infine la ‘Chamonix’ unisce look invernale e stile rétro running: edizione riadattata di un modello del 1981 creato per la montagna, la ‘Oslo’, questa scarpa si rivolge a chi, anche in città, non vuole rinunciare al look ‘trekking’. Combinazioni colore ispirate al Tricolore – blu/bianco/rosso o nero/viola/turchese – stringhe fermate da due ganci, suola a carrarmato e accostamento di tessuti che vanno dal nylon ripstop al suede, contraddistinguono questa scarpa running d’alta gamma, da abbinare a una giacca invernale o a un cappello in maglia di ispirazione vintage Le Coq Sportif.

I GLORIOSI ANNI DEL RUGBY.
Il forte legame che unisce il rugby e le coq sportif è sottolineato, nella nuova collezione del brand, attraverso la riedizione della maglia indossata dal mitico “casco d’oro” Jean-Pierre Rives, il grande capitano della Nazionale francese di rugby degli anni ’70.
Questa polo a manica lunga è disponibile in blu e in bianco, con il suo glorioso stemma cucito sul petto, e può essere abbinata alla ‘Calgary’, la scarpa da tempo libero ispirata proprio alle calzature rugby, che riporta una cucitura sul tallone, di rimando proprio al pallone ovale.
Le coq sportif ha così l’opportunità di riunire, attorno a una collezione lifestyle focalizzata sulle iconiche hoodies, i suoi giocatori di rugby di Francia, Italia, Australia e Nuova Zelanda, mesi prima delle selezioni della Coppa del Mondo 2011. Il nostro team di gentiluomini indossa una felpa blu (disponibile anche in grigio, nero e azzurro) che riporta l’effige della AS Romilly – un team virtuale della città che proprio a le coq sportif ha dato i natali – e la sagoma di un giocatore di rugby che con passione calcia un pallone.
Oggi come ieri, la grande passione di le coq sportif per il rugby.