Moda Uomo

Le Coq Sportif ha creato la prima felpa 100% lino.

felpa-Le Coq Sportif
Per la primavera 2011, Le Coq Sportif lancia un prodotto rivoluzionario: la prima hoody realizzata in lino 100%.
La felpa con cappuccio e cerniera, capo iconico del brand storicamente realizzato in cotone felpato, assume per la nuova stagione un nuovissimo look: dopo anni di ricerca e sviluppo, Le Coq Sportif è infatti il primo marchio a proporre un prodotto sportswear in un filato100% lino.
Le Coq Sportif rimane fedele al proprio DNA, trasformando il suo tessuto storico – la felpa – in un filato trattato in maniera innovativa ed estivo per eccellenza, estremamente fresco e leggero.
Essendo il lino notoriamente difficile da lavorare, si tratta di una vera e propria impresa tecnica. La fibra di lino è anche una delle più ecologiche al mondo e il suo utilizzo rientra in una logica di sviluppo sostenibile molto cara a Le Coq Sportif, che produce tutte le sue linee tessili in Europa e in particolare in Portogallo.
La nuovissima felpa in lino è stata messa a punto nel nuovo centro di sviluppo tessile del marchio, a Romilly sur Seine, inaugurato lo scorso settembre.

In vendita, a partire dal 15 febbraio, nei monomarca Le Coq Sportif, dove sarà disponibile in 150 esemplari prodotti per l’Europa.