Prosegue il sodalizio tra Maserati, la casa automobilistica modenese che celebra quest’anno il centenario della fondazione e La Martina, il marchio argentino leader nell’abbigliamento per il polo. La speciale capsule FW 2015/16 che La Martina presenta a Pitti Immagine Uomo, con proposte studiate esclusivamente per la casa del Tridente, vede il debutto di una novità assoluta: la polo invernale. “Polo-Duvet La Martina for Maserati”, è un innovativo capo creato per l’inverno che richiama fedelmente la modellistica della polo.
“Royal Box” by La Martina e l’antica uniforme indossa lo scuba jersey
Ispirata al dress code degli ospiti ai tornei di Polo a Guards, il Club fondato nel ‘55 dal Principe Philip, Duca di Edimburgo, nasce la capsule La Martina “Royal Box” che, per la stagione FW 2015-16, abbina il blasone di una confezione di cura sartoriale alla contemporaneità dello scuba jersey.
“Winter is coming”
Se il motto della casa degli Stark, nella celeberrima saga “Games of Thrones”, fa venire i brividi e non solo di freddo, per La Martina la stagione della neve è una sfida già vinta sui campi da polo invernali, un’opportunità che, nella FW 2015-16, segna un significativo upgrade nell’offerta del brand argentino di cui si celebra il trentennale nel 2015.
Cortos by La Martina: dalle Ande agli Appennini
“Camminare per il piacere di farlo, per vedere, pensare e assaporare il mondo. Per sport o perchè camminare – o parlarne – è di moda. Oggi più che mai espressione di lifestyle” (Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine).
Dal tema dell’87esima edizione di Pitti ( Walkabout ) ai Cortos de La Martina il passo (è proprio il caso di dirlo) è breve anche se l’idea dello stivale “tagliato” nasce molto lontano, dai boot master di Buenos Ayres, per rispondere all’esigenza dei polo players che, dopo il torneo, smettono i panni del centauro e desiderano camminare comodi.
La Martina on the road: style for bike
Il backpack argentino, alias “Roble Hombre”, scende in pista all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo. La maestria artigiana tradizionale, prerogativa della selleria, incontra il design minimale di impronta urban per rispondere alle esigenze di comfort e sicurezza dei centauri moderni, quando, come spesso accade in città, anzichè uno scattante pony per il Polo si “cavalca” una moto.