Quest’anno vengono celebrati i 25 anni della direzione di Franca Sozzani di Vogue Italia, che da sempre si è distinto come sinonimo di eccellenza e avanguardia, portavoce della visualità come linguaggio. Sempre nel 2013 ricorre anche il 30°compleanno di Swatch, che ha rivoluzionato il concetto di orologio rendendolo accessorio accessibile a tutti e ambasciatore di creatività.
Per celebrare questi due anniversari, Vogue Italia e Swatch hanno scelto di lanciare insieme Facing_Time, un progetto aperto a tutti per raccontare e raccontarsi attraverso una foto o un video, utilizzando un orologio Swatch, nuovo oppure vintage.
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare ciascuno a svelare il proprio immaginario creativo, esprimendosi in modo innovativo, e raccontare la propria relazione con un determinato orologio e un look. L’opera – foto o video – deve essere inviata entro il 31 ottobre 2013 alla redazione vogue.it: a selezionare i lavori migliori, 15 foto e 15 video, saranno Franca Sozzani, e Nick Hayek, CEO di Swatch Group.
I visual e i video più interessanti andranno a comporre il portfolio di una mostra itinerante che, nella primavera 2014, partirà da Milano alla volta di Shanghai e New York.