haikure, innovativo brand di denim eco-fashion, lancia la sua collezione FW13-14 in occasione dell’83° edizione di Pitti Immagine Uomo. Per la terza stagione consecutiva, il marchio è presente in questa prestigiosa cornice per esprimere i suoi valori, ormai consolidati nel tempo: esclusività, sostenibilità e innovazione.
haikure si rivolge ad un uomo moderno, curato e distinguibile, attento alla qualità dei materiali ma disinvolto, che ama la comodità senza rinunciare allo stile. Per la prossima collezione FW13-14 prende ispirazione dai colori caldi autunnali, legati alla natura che cambia e alla terra. Il fil rouge è un gioco di colori che si mescolano, marroni stinti che si uniscono ai toni del giallo a ricordare la corteccia degli alberi o gradazioni differenti di verde che richiamano le sfumature del sotto bosco.
La collezione FW 13-14 rappresenta per noi la piena consapevolezza di poter proporre sul mercato un prodotto che possa includere valori quali esclusività, sostenibilità, innovazione e coinvolgimento, con forti caratteri di identità, e quindi adatto ad un target come il nostro, che vuol essere ammirato. A valorizzare gli sforzi fatti, abbiamo pianificato una serie di iniziative, che mirano a coinvolgere i nostri clienti diretti, con l’obiettivo di incrementare l’awareness intorno a tematiche importanti che distinguono il nostro brand, quali sostenibilità e trasparenza: il Manifesto ne è un chiaro esempio’, dichiara entusiasta Federico Corneli, founder di haikure.
Dall’attenzione per la natura alla fiducia nell’innovazione, haikure crede in un progresso che rispetti l’ambiente e presenta una nuova alternativa high-tech: la possibilità di applicare una raffinata tasca in pelle porta iPhone ai pantaloni preferiti della collezione. Realizzata per l’occasione sul modello Willow – best seller del brand, presentato nella tinta ad ‘effetto autunno’- la tasca permette di infilare e sfilare il telefono in modo pratico e veloce.
A supporto di questo continuo percorso di ricerca e di sviluppo tecnologico, continua la collaborazione con Isko – azienda leader a livello internazionale nella produzione di denim – impegnata ad offrire sempre la miglior qualità dei tessuti grazie all’investimento nelle tecnologie più innovative disponibili sul mercato.