Moda Uomo

Guy Laroche nomina Adam Andrascik nuovo direttore artistico della maison

Guy Laroche annuncia la nomina di Adam Andrascik come nuovo direttore artistico della maison. Presenterà la sua prima collezione a Parigi il prossimo 4 marzo durante la settimana della moda Autunno Inverno 2015-16.

Dalla sua creazione nel 1957, Guy Laroche ha lasciato il segno nel mondo della moda sviluppando un’estetica “masculina-femminile” ridefinendo la cosiddetta eleganza alla francese: precisa, audace, pensata per il quotidiano.

Questa visione è parte anche del DNA di Adam Andrascik, conosciuto dagli aficionados per i suoi tagli sensuali e architettonici al tempo stesso. Designer risoluto ed intraprendente, ben presto diventa un volto dell’avanguardia britannica, la sua visione ultra-moderna unita ad una sensibilità femminile senza tempo gli assicura una fama ed una rete di conoscenze a livello internazionale.

La sua energia, la sua freschezza ed il suo talento si coniugano perfettamente con la visione di Guy Laroche.

La maison è entusiasta dell’interpretazione moderna che Adam Andrascik saprà dare ai codici stilistici attuali.

Biografia Adam Andrascik
Adam Andrascik è nato a Pittsburg e vive a Londra. Laureato al New York Fashion Institute of Technology nel 2006 consegue poi un master in Fashion Design alla Saint Martins di Londra nel 2010 sotto la supervisione dell’iconica Louise Wilson.

Andrascik inizia la sua carriera come assistente e freelance per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo come Gucci, Proenza Schouler, Ralph Lauren, Jonathan Saunders e Richard Nicoll. Sviluppa così la sua firma sinonimo di identità tenebrosa, scultoria, sexy, ma sempre elegante.

Nel 2011 ripone la sua maestria nell’omonimo brand, che presenta a Selfridges di Londra al concorso per giovani talenti “Bright Young Things”.

Il suo lavoro è apprezzato da Style.com, Pop, Dazed & Confused.

L’influencer Susie Bubble lo descrive nel suo blog Style Bubble come “un designer il cui occhio meticoloso perfeziona le sue creazioni”.

Il giornalista Alex Fury parla di una collezione che “ha radici nella decostruzione alla Margiela e nelle creazioni di Schiapparelli degli anni 30, rimanendo grafico e d’impatto”.

Oggi, Adam Andrascik si unisce alla maison Guy Laroche con la qualifica di direttore creativo.