La collaborazione fra D.A.T.E. e Giuliano Fujiwara è una sinergia nata nella stagione autunno-inverno 2014/15 dando vita ad un nuovo progetto di co-branding.
I capi riproducono i modelli uomo e donna originali Fujiwara degli anni ’80 dal carattere sportivo-varsity, reinterpretati da D.A.T.E. in un’originale contemporaneità che mantiene i valori essenziali della collezione: savoir faire italiano e design di ispirazione giapponese.
Emiliano Paci, stilista di D.A.T.E. for Giuliano Fujiwara, crea un concept dal gusto college raffinato e minimalista, mixando forme e volumi contrastati da texture, dettagli e materiali inusuali in una palette cromatica essenziale: nero, blu, grigio. Sottili righe bianche, elemento distintivo della collezione uomo e donna, evidenziano colli e polsini dei capi.
Ai capi d’abbigliamento viene abbinata una selezione di sneakers, studiata da D.A.T.E., dal design e dalle stampe concettuali che si sviluppano in un interessante gioco di bianchi e neri. La natura made in Italy dell’intero progetto co-branding esalta la tradizione e la ricerca dei due brand.
La collezione è ora disponibile in esclusiva su thecorner.com ed accessibile tramite il sito www.date-sneakers.com