Moda Uomo

CIVIDINI torna sul mercato con una collezione da uomo di maglieria

Dopo 10 anni di sospensione per lasciare spazio alla donna, CIVIDINI torna sul mercato con una collezione da uomo; una collezione di maglieria realizzata con filati pregiati e con le lavorazioni e la cura artigianale che contraddistingue le collezioni da donna.
L’uomo CIVIDINI è attento al valore intrinseco delle materie prime e delle lavorazioni, sa apprezzare il saper far artigianale e lo considera il vero valore che caratterizza il prodotto che sceglie di indossare. Non segue le mode ma sa cogliere l’attualità e la contemporaneità nelle sue scelte. Preferisce il capo” con la storia addosso “al capo di stagione.
Nell’immaginario collettivo dell’uomo contemporaneo ci sono alcuni capi indiscutibili con i quali egli costruisce il suo look; la giacca, la maglia, il caban, il giubbotto, la cravatta, il montgomery e le sneackers; CIVIDINI lavora su questi capi e li caratterizza secondo il suo stile moderno e minimale, sacrificando alla “passione per la qualità “ogni tentazione di compromesso sulle materie prime e sulle lavorazioni.
Questi capi fondamentali sono il canovaccio su cui CIVIDINI si esercita con lavorazioni speciali quali aerografo, pitture a mano, doppiature multi materiale e doppie facce di tessitura il tutto all’insegna del capo premium che spesso è anche unico grazie alla sua realizzazione manuale.
Materiali: Cashmere, Cashmere blend, Merino superfine, soft lambswool cordonetti, high gauge cashmere.

Cividini FW 2016

Fatto a Mano: alcuni capi saranno realizzati dalle nostre maestre magliaie su antiche macchine di maglieria a mano per andare incontro alla nuova coscienza di quel consumatore che ritiene che la qualità più grande che un capo possa avere è legata all’intervento manuale che la sua realizzazione richiede.