Portando avanti il tema del ‘portraits for successful living’, la campagna Screen Test di Diesel mette insieme moda e personalità forti a creare un set di performance ad alto tasso stilistico davanti alla macchina fotografica.
L’ iconico fotografo di moda Meisel crea una serie di moderni Screen Test con alcune delle più celebri modelle contemporanee – Karen Elson, Hanne Gaby Odiele, Jamie Bochart, Fei Fei Sun, Coco Rocha, Mirte Maas, Sid Ellisdon, Ethan James, Yuri Pleskun, Sallieu Jalloh and Dae Na – invitando ciascun personaggio a posare davanti all’ obiettivo e recitare una parte.
Tutti interpretano un ruolo creativo e divertente, esprimendo la loro individualità con sicurezza e forte personalità. Oggetti di scena presi da un camerino delineano le caratteristiche di ogni personaggio. Sugli schermi,cinemagraphs animate permettono a ciascuna immagine di prendere vita con il più piccolo movimento.
In un layout irriverente a griglia, i personaggi diventano inavvertitamente connessi, vediamo un’interazione accidentale tra di loro. Un mix di stili e identità si scontrano a creare una ‘Diesel attitude’ unica e provocatoria.
In un’era di comunicazione globale istantanea, Diesel presenta una campagna che va oltre le convenzioni di genere. Prendendo ispirazione dall’high fashion sofisticato così come dallo streetstyle, codici e referenze vengono mixati senza paura delle regole.
E’ l’ attitudine ‘anything goes’ verso la moda che sostiene questa campagna provocatoria e giocosa,che nasce nell’ Autunno Inverno 2012 con un approccio media a 360°, includendo uscite stampa, online e un approccio forte sui social network.