Calvin Klein, Inc. ha annunciato pochi giorni fa il lancio nel mercato asiatico della Calvin Klein platinum label con una speciale sfilata della collezione uomo Primavera/Estate 2014 tenutasi ieri sera agli Shaw Studios di Hong Kong. La linea bridge contemporanea di sportswear è stata presentata da Kevin Carrigan, Direttore Creativo Globale del marchio.
Tra i protagonisti della sfilata le top model Liu Wen, Tilda Lindstam, Soo Joo Park, Cici Xiang, Ehren Dorsey e Ju Xiao Wen e i modelli Tim Schumacher, Sung Jin Park e Zhao Lei. Ju Xiao Wen e Sung Jin Park sono gli attuali testimonial della campagna pubblicitaria mondiale del marchio per la collezione Autunno/Inverno 2013.
All’evento hanno partecipato direttori editoriali e special guest provenienti da tutte le parti dell’Asia; tra i partecipanti hanno indossato abiti Calvin Klein platinum label: Du Juan, Tao Okamoto, Gaile Lai, Fiona Sit, Nicole Warne, Ana R., Anthony Sandstrom e Jocelyn Luko; gli artisti Alvin Goh e Ricky Kwok; l’editorialista di moda Janice Wong; la blogger e stylist Tina Leung; e social come Anina Ho, Yvette Yuen, Yolanda Choy e Tess Ma.
Anche la fotografa, blogger, e modella Hanneli Mustaparta, che contribuisce al blog ufficiale di Calvin KleinTumblr era presente per riferire sull’evento e indossava Calvin Klein platinum label.
Come simbolo del debutto asiatico della Calvin Klein platinum label, la collezione Primavera/Estate 2014 è stata presentata in esclusiva agli Shaw Studios allestiti con un imponente fondale in Mylar strutturale appositamente realizzato le cui dimensioni raggiungevano approssimativamente 150 piedi di larghezza e 20 piedi d’altezza. La sfilata ha presentato il nuovo, più sofisticata visione del marchio che ha sottolineato la modernità delle forme e l’innovazione dei tessuti. Rinnovando il minimalismo caratteristico del marchio con un’anima sportiva e urbana, la silhouette è ricondotta all’essenza ma moderna e innovativa.
I tessuti comprendono un assortimento di fibre naturali e materiali tecnici, mentre la palette cromatica include un mix di tonalità neutre ravvivate dall’uso di morbide tonalità rosa blush e ghiaccio, alle quali faceva da audace contrasto una tonalità verde veronese. Gli accessori di accompagnamento, tutti giocati su texture e lucentezza, hanno celebrato lo spirito sportivo che caratterizza la linea.
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Il makeup utilizzato per la sfilata è stato fornito da ck one color cosmetics, che vedrà il lancio nel mercato asiatico quest’autunno. A capo della squadra di truccatori, la global make-up artist di ck one color cosmetics Jodie Boland. Testimonial dell’attuale campagna mondiale ck one color cosmetics Autunno/Inverno 2013 sono Tilda Lindstam e Ehren Dorsey.
Come già anticipato precedentemente, la presentazione mondiale del cambiamento apportato al nome del marchio ck Calvin Klein è iniziata nell’autunno 2013 con la collezione di orologi e gioielli. Nel corso della sfilata sono state presentate alcune tra le più recenti realizzazioni del marchio – inclusi i classici, sofisticati orologi ck exceptional per l’uomo e i raffinati, lussuosi gioielli ck crisp per la donna, così come altre eleganti novità della collezione Primavera/Estate 2014.
In base alle previsioni, il rebranding delle linee bridge di abbigliamento maschile e femminile nel mercato europeo avverrà gradualmente a partire dal 2014.