Calvin Klein Jeans. Calvin Klein ha annunciato oggi la campagna pubblicitaria multimediale mondiale Autunno/Inverno 2015-16 per la linea Calvin Klein Jeans, incentrata su storie di amore, passione e desiderio sessuale che si snoda attraverso messaggi intimi condivisi tra persone di tutto il mondo che navigano nell’universo digitale.
Calvin Klein Jeans ecco la campagna autunno invenro 2015-16
Innovativo esperimento sociologico trasformato in campagna pubblicitaria, i visual forniscono un racconto editoriale di come la generazione moderna si approccia alle relazioni sessuali nel mondo digitale. Scattata dal fotografo di moda Mario Sorrenti a New York, la nuova campagna del brand include un cast globale diversificato tra cui Grace Hartzel, Ethan James Green, Aya Jones, Julia Van Os, Piero Mendez, Alessio P., Imaan Hammam, Harmony Boucher, Torin Verdone, Laura Julie, Noma Han, Jaime Carpena, Tiana Tolstoi, Reid Rohling e la coppia reale composta dall’attore Will Peltz, e dalla fidanzata Kenya Kinski Jones, figlia del magnate della musica Quincy Jones, oltre che all’attrice Nastassja Kinski. Gli uternti sono gli spettatori della campagna che comunica le complicazioni delle relazioni nell’era digitale, gettando luce su come si siano evoluti nel tempo gli appuntamenti romantici e gli incontri sessuali, ispirandosi a storie vere di giovani adulti di New York, Londra, San Paolo e Seoul.
La campagna digitale, che si espande anche in cartelloni outdoor e immagini stampa, uscirà in 27 mercati nel mondo e include collaborazioni con VICE e Tinder, segnando la prima volta che Calvin Klein Jeans utilizza piattaforme di incontri a scopi pubblicitari. Anche i canali social e mobile saranno usati per amplificare l’iniziativa e far parlare della campagna, facendo leva sul bacino raggiunto dal brand e dai social media dei protagonisti. La campagna outdoor includerà formati non tradizionali nei centri di alcune città chiave. Le immagini pubblicitarie includeranno anche l’hashtag #mycalvins, che invita i fan del brand a partecipare attivamente alla campagna sui social media postando un selfie con indosso capi Calvin Klein.
La campagna pubblicitaria mondiale Autunno/Inverno 2015 è stata prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia e studio creativo in-house di Calvin Klein, Inc., in collaborazione con l’agenzia creativa Mother New York.