Moda UomoStile Uomo

Cains Moore, collezione uomo autunno inverno 2010/2011

cains-index
Cains Moore, “alta sobrietà” nella maglieria pregiata, una storia di tradizione manifatturiera ininterrotta da 57 anni, un marchio che ha costruito la propria storia, ribadendo i valori della tradizione in chiave sempre attuale.

Le maglie autentiche di una volta, che i ragazzi rubano dal cassetto del padre perché hanno un sapore classico e moderno allo stesso tempo.

Anche un semplice girocollo blu, elemento essenziale ed imprescindibile di un guardaroba senza tempo può diventare nell’ interpretazione di Cains Moore un’icona di riferimento, sinonimo di equilibri sottili tra stile, mano e lavorazione.
Cains Moore e’ IL “pullover girocollo blu”.

Simbolo e fiore all’occhiello di Cains Moore è l’intarsio a rombi “Kinross”, dove l’aggancio del filo nel cambio di colore è eseguito manualmente.

La collezione Cains Moore Autunno/Inverno 2010-11 presenta una nuova versione di questo intarsio, rinnovato anche con accostamenti cromatici di grande effetto.
Il cashmere è il filato di riferimento della collezione e viene interpretato in chiave assolutamente moderna: dai delavé agli aspetti shabby-chic, dalla tintura “nuvola” alla spruzzatura ad aria del colore, dai micro disegni retrò ai nuovi intarsi.

Nella collezione Autunno/Inverno 2010-11 entra un nuovo filato regale ed esclusivo: il “Kashuña”, formato dall’accoppiamento in fiocco del cashmere con la Vicuña per soddisfare i palati più colti e raffinati.

Un filo argentato appena percepibile aggiunge un tocco modern-dandy al lambswool follato, sportivo e coloratissimo.
La ricetta colori di questa collezione spazia dalla gamma dei gialli al blu di prussia, dal viola di tiro al verde pavone, dal “foliage” ai grigi lavagna titanio e platino, trasformando i capi in “instant classics” autentici must del prossimo inverno.