Moda Uomo

BEN SHERMAN presenta SPIRIT OF UNION


Il marchio Ben Sherman è fiero di celebrare cinquant’anni di cultura dello stile britannico, un’eredità modernista sviluppata in mezzo secolo. Per celebrare mezzo secolo di modernità i festeggiamenti del 50° anniversario del brand dureranno tutto l’anno. A partire dal prossimo lancio di un esclusivo volume dedicato a cinque decenni di cultura dello stile britannico proseguiranno una serie di prestigiose collaborazioni per celebrare la camicia originale Ben Sherman insieme naturalmente al lancio delle nuove collezioni e l’apertura di nuovi punti vendita in tutto il mondo.
L’offerta della moda britannica degli anni sessanta deve aver lasciato Ben Sherman, un uomo con un’implacabile sete di innovazione e uno spiccato senso di sfida, abbastanza deluso. Ben, dopo aver passato quasi vent’anni con la propria famiglia in America settentrionale, si era abituato alla moda delle Ivy League e, in particolare, alle camicie botton-down che i giocatori di polo indossavano per evitare che il colletto si scomponesse mentre cavalcavano. Nel 1963 Ben tornò in Inghilterra con l’intenzione di creare una camicia tutta sua. Ispirato dal lavoro del suocero sarto, e dallo stile preppy dell’America universitaria, Ben si mise immediatamente al lavoro. Servendosi solo del migliore cotone sul mercato con l’aggiunta di un elemento di maggiore morbidezza al collo e bottoni più piccoli negli ormai celeberrimi cannoncini e asole sulla schiena, è nata un’icona. I cinque decenni che sono trascorsi da allora hanno visto le camicie Ben Sherman addosso agli accoliti di tutti gli stili musicali che si sono succeduti, dai Mod degli anni sessanta ai Modernisti di oggi, attraverso lo Ska, il Two-Tone e il Brit-Pop.

Per il 2012 Ben Sherman ha in serbo un’offerta completa di abbigliamento maschile contemporaneo; con i suoi punti vendita nelle principali città di oltre 200 paesi del mondo: oggi Ben Sherman è un vero marchio di lifestyle globale.