Moda UomoSpeciale Pitti Uomo

Anticipazioni Pitti Uomo, Zu Elements primavera estate 2013


A Pitti uomo Zu Elements affronta con grinta e gusto la collezione estiva spaziando dal passato allo streetwear in modo unico, rock e deciso. Iniziamo con Bluelabour.  Il mondo work cattura l’uomo Zu esprimendosi attraverso i colori legati al mondo indigo: i blu, gli azzurri, i celesti, i bianco sporco, i sabbia che si fondono armoniosamente con il giallo e il rosso fragola.
Il fitting è comodo, dato anche dai materiali usati come le felpe leggere, i jersey 100% CO, le gabardine, i nylon e i popeline.
Le grafiche, punto cardine del brand, si ispirano al lavoro, al mondo jeans e vengono rese tridimensionali e vive dai lavaggi che evocano l’usura, la polvere e la fatica. I modelli sono basici/continuativi e racchiudono i capi storici del marchio.

EARTH NOMADISM
L’eco gipsy richiama all’avventura del viaggio, all’atmosfera gitana, i suoi man on the road.
I fitting sono loose, i dettagli, il mix di tessuti e i colori della terra uniti al viola e al verde pastello riportano alla mente i nomadi senza meta.
I tessuti leggeri, doppiati bene si accostano a materiali più tecnici come i cotoni usati per la maglieria, i canvas e i tessuti operati.
I capi “2 in 1”, capi vintage riadattati, capi dalle stampe ispirate alla cartomanzia, sono il must have del guardaroba di un perfetto giramondo.

SPEED REBEL
Il rocker adepto della musica nelle sue forme più estreme trova i capi adatti al suo spirito ribelle in questo mondo.
I colori sono tenui e polverosi, come il beige, il bianco sporco, il nero e il verde acqua, ma esplodono con tutta la loro forza con il giallo fluo e l’arancio deciso.
Il fit è skinny e i materiali sono stretch.
I trattamenti urlano il loro dissenso all’essere comuni, così come le grafiche irriverenti e provocatorie.

A questo si aggiunge i pacchetto Denim, con immancabile cura e declinazione di tele e lavaggi diversi e personalizzazioni.