Nomination per Haglöfs al Grand Award of Swedish Design

Il Grand Award of Swedish Design ha scelto Haglöfs per l’alta tecnologia e l’innovazione nella progettazione di backpack Tight®, lo zaino che ha fatto la storia dell’importante azienda svedese. Haglöfs Tight ®, il daypack versatile e funzionale, è stato ideato da Mats Hedblom, CEO di Haglöfs Scandinavia, e da Lennart Ekberg, Director of Sustainability. Realizzato nel 1993 è un prodotto di punta dell’azienda svedese e, da allora, ha venduto oltre un milione di capi in tutto il mondo. Nominato per il suo design unico ed innovativo, Tight ® è uno dei best seller di Haglöfs.
È il daypack per eccellenza, dotato di spallacci sagomati, pratiche tasche integrate, pannello posteriore termoformato e cinturini adattabili ad ogni esigenza. È realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente: la superficie è trattata con DWR (Durable Water Repellent) ed è sottoposta a trattamenti privi di PFOS e PFOA, acidi inquinanti e pericolosi per l’ambiente.
“Siamo estremamente orgogliosi – ha dichiarato Håkan Nyström, Business Area Manager Hardware – di essere stati nominati per il Grand Award of Swedish Design. Tight ® è un traguardo molto importante nei quasi cento anni di storia di Haglöfs. Il suo sviluppo è stato un trampolino di lancio importante per il linguaggio del design moderno.”.
Il vincitore del Grand Award of Swedish Design è stato presentato il 12 maggio 2012.

