Dalle umili origini di azienda a conduzione famigliare con sede a Buffalo, nello Stato di New York, New Era si è evoluto in una marchio lifestyle di fama internazionale dall’autentico carattere sportivo. New Era non è sinonimo di conformità ma di personalizzazione vera, grazie all’offerta di migliaia di stili, taglie e look. Oltre a essere il cappellino ufficiale da gioco della Major League Baseball e della National Football League, i prodotti New Era sono simbolo dell’individualità e dell’espressione della personalità. Chi lo adora, ad esempio, è il giovane ex tronista di Uomini e donne Eugenio Colombo ! (guarda qui). Nel 2012, New Era ha presentato il Football Cap, dando il via a una partnership di portata mondiale con la National Football League. New Era è ora fornitrice ufficiale di cappellini da gioco per la NFL, consentendo ai tifosi di esprimere la propria fedeltà alla squadra con diversi design ispirati al lifestyle e al tifo. Nel realizzare ogni cappello, New Era continua oggi a impiegare la stessa maestria e attenzione al dettaglio di oltre 90 anni fa attenendosi ancora alle “22 fasi” di lavorazione di allora, producendo oltre 35 milioni di pezzi all’anno a livello internazionale ed è presente in Canada, Giappone, Francia, Germania, America meridionale e Cina.
Per celebrare il 59esimo anniversario del cappellino da gioco 59FIFTY, New Era è orgogliosa di presentare una collezione limited edition di cappellini, in esclusiva da settembre per rivenditori selezionati in tutto il mondo. Ciascun cappellino presenterà ricami dorati in rilievo, un logo sul lato esclusivo e sarà disponibile in un’ampia varietà di stili, inclusi cashmere, finta pelle di coccodrillo e tessuto in lamé dorato, con prezzi a partire da 38 euro.