Como Luxury 2012, il programma del salone del lusso

Como Luxury nella prestigiosa sede del Ramada Plaza di Milano ieri sera ha ufficializzato il proprio programma alla presenza degli espositori che saranno i veri protagonisti del Salone del Lusso, che quest’anno vedrà un susseguirsi di importanti eventi e partecipazioni illustri nella suggestiva cornice di Villa Erba a Cernobbio (Lago di Como). Il Salone vedrà dunque l’inaugurale taglio del nastro venerdì 7 dicembre alla presenza delle autorità per poi continuare nei due giorni successivi,
proprio durante il weekend dell’Immacolata, quando tradizionalmente Como e il Lario accoglieranno numerosi turisti specialmente stranieri.
Carlo Piazzoli e Paolo Polli, rispettivamente direttore generale e direttore artistico di Como Luxury, hanno illustrato questo ambizioso progetto davanti a un parterre che annoverava importanti imprenditori di tutt’Italia e rappresentanti dei media nazionali. Durante queste giornate Luxury si potrà ammirare il meglio del Made in Italy, si potranno degustare pregiatissimi prodotti enogatronomici, si assisterà a spettacoli di danzanti e canori dal sapore orientale. Non mancheranno momenti culturali, con la partecipazione di scrittori e giornalisti che racconteranno il Lario.
Grandi protagonisti poi saranno stilisti e fashion designer che presenteranno le loro creazioni durante la tre giorni, e a gran conclusione nella giornata di domenica con l’eccezionale partecipazione nel parterre di Elio Fiorucci e dell’affascinante vicepresidente di Alta Moda Roma, Valeria Mangani.
Sotto i loro sguardi sfileranno i meravigliosi abiti di Ateliér Persechino e Bruno Caruso.
COMO LUXURY evocherà anche due grandi personaggi cinematografici:
Domenica 2 dicembre Audrey Hepburn sarà protagonista dell’ultima serata del Fuori Salone con un evento ospitato a La Villa di Erba
Sabato 8 dicembre James Bond approda a Villa Erba di Cernobbio grazie al Club La Cercle

