Cari lettori, quest’oggi sono venuta a conoscenza di un’iniziativa Diesel che mi ha fatto riflettere. Proprio nell’era in cui si parla di Facebook-dipendenza, Diesel lancia una provocazione. Il marchio infatti, sulla scia della campagna promozionale “Disconnect” – lanciata già un paio di anni fa – propone YUK Pre-Internet Experience, col quale invita a disconnettersi da ogni tipo di social network per tre giorni, senza postare nulla. Dite che possiamo farcela? Credo di si visto che ci sono premi in palio!Scopri come fare.
Correva l’anno 1993 quando la casa di moda lanciò sul mercato il modello di scarpe YUK. Oggi, riproponendo al mercato lo stesso modello, Diesel chiede ai suoi fan/clienti di dimostrare che sia ancora possibile conoscersi, fare cose interessanti e divertirsi senza internet.
La YUK Pre-Internet Experience invita a disconnettersi: basta registrarsi al sito e cliccando sul bottone “Go offline“, Diesel pubblicherà sulla vostra bacheca di Facebook “ [Nome] sta godendo di una Pre-Internet Experience ed è andato offline per un paio di giorni. Ma non disperate, lui / lei starà visitando luoghi, farà cose interessanti, incontrerà gente e si divertirà” .
Il progetto terminerà il 12 Gennaio 2013 perciò se vi siete persi l’iniziativa, avete ancora un po’ di tempo per tornare all’era “pre-Internet” e provare ad aggiudicarvi il premio in palio: le fantastiche scarpe YUK Anniversary Edition. Quindi….disconnettiamoci!
Fonte: Ninjamarketing