WCAP 2013 Awards: Stay Funky e partecipa !

Manca pochissimo all’attesissimo evento conclusivo di WCAP 2013. Working Capitalchiuderà infatti l’edizione 2013 a Milano, nel Salone d’onore della Triennale, il prossimo 13 novembre. Un’edizione, di cui vi avevamo già parlato, contraddistinta da grandissimo successo e ottimi risultati: sono state raccolte più di 2300 idee di impresa in solamente 5 mesi. L’evento di chiusura, in particolare, si terrà dalle 10 alle 18. In quell’occasione verrà fatto il punto della situazione su innovazione e crescita in Italia, in Europa e nel Mondo. In questo contesto, inoltre, verranno nominati i talenti vincitori dei 15 grant d’impresa scelti dalla seconda edizione di Call for Ideas. Sarà dedicato a Marco Zamperini, informatico, docente universitario ed esperto di Internet recentemente scomparso, il claim dell’evento di chiusura: “Stay Funky”.
È proprio dello studioso, infatti, la celebre frase: “la mente è come il paracadute. Funziona solo se è aperta.” All’evento parteciperanno numerosi rappresentati del mondo dell’università, della ricerca, delle istituzioni e dell’impresa e, insieme, contribuiranno a celebrare i grandi successi raggiunti con questa edizione di Working Capital. I moderatori della serata saranno Anna Masera (La Stampa) e Gianluca Dettori (dPixel), mentre il team WCAP si occuperà di aprire l’evento. Tra gli esperti presenti durante la giornata, in particolare, interverranno: Mariana Mazzucato(Professor of Economics, Università del Sussex), Alì Jafari (VP Twitter), Ferran Minguella(Loan Officer European Investment Bank), Alessandro Fusacchia(Consigliere del Ministro degli Affari Esteri), Roberto Sambuco(Capo dipartimento per le Comunicazioni e degli Ispettorati Territoriali Ministero dello Sviluppo Economico), Cristina Tajani(Assessore alle politiche per Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune di Milano), Piero Galli(Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 SpA), Gianmario Verona(Direttore MBA e TIM Chair in Market Innovation, SDA Bocconi), Francesco Daveri(Economista e Professore di politica economica, Università di Parma), Angelo Miglietta(Professore Economia delle aziende e dei mercati internazionali Università IULM) e Domenico Arcuri(CEO Invitalia).
L’evento è gratuito e si tratta di una buona occasione per toccare con mano il grande successo di Working Capital 2013. Per maggiori informazioni potete visitare il sito. Chi di voi parteciperà?


