Grazie al sito “tweetinginthedark.com”, lanciato il 2 maggio, i tweeters che fino ad oggi non hanno osato, potranno tranquillamente e segretamente dichiararsi senza correre il rischio di essere smascherati. Tra i tweeters che hanno partecipato, come tester del servizio, anche celebrità del calibro di Ashton Kutcher e Cheryl Cole. Il fashion-brand svedese Björn Borg ha lanciato una nuova iniziativa su Twitter quale parte integrante della campagna “Björn Borg says JA! To turning the lights off”.
L’idea alla base del “Tweeting in the Dark” è nata sulla scia di un sondaggio condotto recentemente dall’azienda Björn Borg, sondaggio sviluppato sulle ‘abitudini’ delle persone quando si spengono le luci a fine giornata. L’attività più votata è stata, ovviamente, quella di ‘flirtare’. Combinando il risultato di questo sondaggio con il 53% degli utenti che sostengono di flirtare regolarmente sulla piattaforma di Twitter, ecco che il social network diventa un forte potenziale punto di incontro molto sexy tra le persone.
Twitter come un messaggero d’amore:
Il meccanismo del “Tweeting in the dark” è molto semplice. L’utente di Tweeting in the dark può inserire sul sito il nome della persona che vuole ‘conoscere’: Björn Borg notificherà ai followers che ‘Qualcuno ti vuole ‘conoscere’ al buio’.
Se la persona giusta digiterà a sua volta il Twitter name di chi lo ha precedentemente digitato su Tweeting in the dark, il match verrà notificato a entrambi e cadrà l’anonimato.