Fashion SpotHi-techOrologi chicStile Uomo

RJ-Romain Jerome presenta il nuovo modello Vulcano

d

RJ-Romain Jerome celebra il quarto anniversario dell’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull con il nuovo orologio Eyjafjallajökull Evo. Il nuovo segnatempo, dal look retro-vintage, è dotato di una nuova cassa da 43 mm in acciaio PVD nera,  disegnata da Daniel Haas.

Il 14 aprile 2010, lo spazio aereo europeo è stato paralizzato per sei giorni consecutivi a causa del risveglio del vulcano islandese Eyjafjallajökull. Questo evento ha segnato le menti di milioni di persone ed è diventato rapidamente fonte di ispirazione per RJ-Romain Jerome, che ha infatti creato il suo primo orologio della collezione Eyjafjallajökull-DNA, una nuova leggenda venuta direttamente dalla Terra.

L’orologio Eyjafjallajökull Evo rende omaggio alla potenza di Madre Natura attraverso le immagini del fuoco e della lava: un vero e proprio testamento del suo temperamento e del rispetto dell’uomo di fronte alla sua forza. Per celebrare il 4 ° anniversario di questo momento storico, RJ-Romain Jerome presenta un nuovo modello della collezione Terra.

L’orologio Eyjafjallajökull Evo, dal look retro-vintage, è dotato di una nuova cassa da 43 mm in acciaio PVD nera, disegnata da Daniel Haas. L’eruzione vulcanica, realizzata con la pietra lavica proveniente dal vulcano, è immortalata nel quadrante, volutamente brutale e ruvido, una replica perfetta delle pareti dell’Eyjafjallajökull. La fessura vulcanica è delicatamente disegnata a mano con smalto a freddo. Le punte delle lancette delle ore e dei minuti rappresentano gli aerei rimasti a terra, a seguito della nube di cenere che ha attraversato i cieli d’Europa. Il cinturino in coccodrillo nero sottolinea la scena caotica rappresentata sul quadrante.

Per celebrare il giorno in cui la natura ha giocato un ruolo importante nel commercio globale, sul fondello dell’Eyjafjallajökull Evo si trova un medaglione raffigurante la mappa dell’Islanda. Disponibile in edizione limitata di 99 esemplari, questo orologio darà l’opportunità di possedere una parte della nostra storia contemporanea. L’orologio Eyjafjallajökull Evo cattura la bellezza di Madre Natura e mette in evidenza la vulnerabilità degli uomini di fronte alla sua ira.

Nonostante i progressi tecnologici e scientifici, RJ-Romain Jerome ci interroga sulla fragilità del nostro pianeta che allo stesso tempo ci sprona ad ammirare e rispettare.