E’ nato un accordo esclusivo tra la marca di tecnologia sportiva e il pilota di motoGP, Marc Márquez. Anche il fratello, Alex Márquez, coinvolto nella partnership a supporto della strategia di internazionalizzazione di Nilox.
Nilox, la marca di tecnologia sportiva e outdoor del Gruppo Esprinet, ha superato i confini italiani e spagnoli (dove il Gruppo opera direttamente) e sta diventando una delle marche di riferimento per chi fa sport e usa la tecnologia per godere al massimo la propria passione. Grazie a nuovi contratti di distribuzione, Nilox sta rapidamente crescendo nel mercato europeo e, entro la fine dell’anno, entrerà nel mercato americano.
Marc Márquez, è il presente e il futuro del mondiale di motociclismo ed è impegnato in un intenso processo di crescita e sviluppo. Per questo le strade di Nilox e Márquez si sono incontrate: i prodotti Nilox (action camera, prodotti waterproof e accessori running) sono compagni ideali di tutti gli sportivi.
In particolare, il segmento action camera, con la punta di diamante F-60 e gli altri modelli della gamma, vedrà Nilox e Marc impegnati insieme per promuovere la marca. Oltre a questo, Nilox lancerà una linea di cover firmate Marc Márquez per tutti i fan del campione.
Alex Márquez è la grande promessa del campionato Moto3: Nilox e i fratelli Márquez creeranno presto contenuti e immagini realizzati con i prodotti Nilox per emozionare tutti gli appassionati delle moto e dell’azione.
Marc Márquez, pilota di MotoGP commenta: “Sono molto contento e soddisfatto di essere arrivato a un accordo con Nilox, un progetto emozionante. Sono un grande utilizzatore di questi prodotti quando mi alleno nelle diverse discipline motociclistiche”.
Alex Márquez, pilota di Moto3: “Sono orgoglioso che Nilox abbia fiducia in me come testimonial nel contribuire alla crescita della marca con i suoi prodotti dedicati al mondo sportivo. Sono sicuro che i fan si divertiranno con i video che gireremo con mio fratello Marc”.
Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet, ha dichiarato: “Dopo il successo registrato da Nilox, puntiamo ora al mercato internazionale, insieme a un grandissimo talento che sta emergendo nel motomondiale”.
Michele Bertacco, Direttore della marca Nilox, ha così commentato: “Il posizionamento competitivo di Nilox, essere una marca capace di coprire tutte le principali attività outdoor, sta trovando riscontri importanti nel mercato. Marc e Alex sono l’immagine perfetta di quanto vogliamo continuare ad essere: una realtà che punta a creare prodotti di tecnologia sportiva altamente performanti, con uno stile semplice e diretto”.