Hi-tech

L’uomo hi-tech sceglie i libri elettronici, gli E-book !

e-book
…O almeno l’uomo hi-tech americano, In America, infatti, è boom dei libri elettronici ! I libri elettronici, e-book,  hanno addirittura invaso le biblioteche pubbliche, comprese Amazon e Kindle.

Mentre l’editoria tradizionale ha registrato una battuta d’arresto, quella elettronica prevede di arrivare a 10 milioni di lettori.

Il Washington Post scrive quanto segue: “I tomi pesanti che ci portavano dietro sembrano destinati a scomparire”. Non più quindi libri pesanti da portarsi dietro ma semplice rivoluzione digitale anche per la lettura. In America così si compra oline ormai il 20 per cento dei libri.

Ma quanto cosa un libro elettronico ? I prezzi non sono assolutamente alti. Un nuovo libro sul mercato, magari un bestseller può costare in libreria almeno 15 dollari. Lo stesso libro scaricato ne costa 8.

Qual è l’identikit nel lettore elettronico ? Persone che hanno dai 40 ai 50 anni, un reddito annuo di oltre 100 mila dollari e che usano quotidianamente’internet. E da genitori danno l’esempio anche ai figli !

Detto questo però nessuno si pronuncia sulla fine dell’editoria tradizionale perchè resta comunque il fatto che leggere un buon libro e sfogliarlo tea le mani, magari, ha un altro gusto ! O no ?

Via | Corriere.it