FitnessHi-tech

Le app amiche del fitness e dell’alimentazione


E’ arrivata l’estate, ma c’è chi ancora si lamenta di non essere pronto ad affrontarla con il fisico giusto. I mille impegni quotidiani, il lavoro statico, una vita sedentaria, gli aperitivi con gli amici: spesso le nostre abitudini non sono certo quelle più indicate per avere un bel fisico!

Ma, fortunatamente, la tecnologia è in grado di darci una mano: basta avere uno smartphone e tutto diventa più facile, grazie alle app gratuite e utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento. Ce ne sono di svariate e divertenti, alcune incentrate sull’allenamento e lo sport, altre in grado di tenere sotto controllo la vostra alimentazione. Ve ne presentiamo alcune.

Endomondo: è una palestra all’aperto che, grazie al sistema Gps dello smartphone, è in grado di fare una mappatura del vostro percorso durante l’allenamento. L’app tiene anche un registro della distanza e del tempo, in modo da incentivarvi nel battere i vostri record personali.

Fitocracy è l’app pensata per chi ama le sfide: infatti, dopo aver creato un profilo con le vostre informazioni di base, dovrete completare delle missioni per raggiungere i vostri obiettivi. Più calorie si bruciano, più punti si guadagnano. Un elemento di fortissima motivazione è la possibilità di condividere sui social i propri risultati!

Gain Fitness Cross Trainer è studiata, invece, per chi comincia da zero: basterà inserire gli strumenti che avete a vostra disposizione (pesi, tavolo, tappeto), per avere un programma d’allenamento su misura, completo di video esplicativo su come svolgere correttamente i diversi esercizi!

Runtastic Sportcoach è un allenatore portatile e registra tutto ciò che si fa quotidianamente, tenendo traccia di distanze, tempi, velocità; il tutto è integrato con i social  network, per poter condividere i propri risultati e cercare appoggio e motivazione dagli amici.

Peso Ideale è l’applicazione che calcola l’indice di massa corporea, permettendovi di valutare il vostro peso.

IFood Pro controlla il vostro regime alimentare, tenendo conto del fabbisogno energetico e delle calorie assunte, senza costringervi a rinunce eccessive.

Queste sono solo alcune delle app amiche del fitness e della forma fisica, che potranno esservi utili per affrontare serenamente la prova costume!