A distanza di solo sette mesi dall’uscita di IPad 3, Tim Cook, successore di Steve Jobs e CEO di Apple dal 2011, presenta al mondo il neonato IPad di quarta generazione: iPad con display retina da 128 GB. Apple decide così di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che necessitano di maggiore spazio di archiviazione per i propri file.
Così facendo il brand della Mela rompe con la tradizione del passato: smette di creare e di inventare mercato ma comincia ad inseguirlo cercando di soddisfare al meglio le nuove esigenze degli utenti contrastando i concorrenti (Windows 8 ed Android). Il nuovo IPad sarà disponibile in Italia a partire dal 5 di Febbraio.
Oltre alla già citata superiore capacità di archiviazione il nuovo dispositivo è dotato di un processore AX6 più potente e veloce rispetto a quello precedente.
È inoltre caratterizzato da schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel; modulo LTE 4G aggiornato a più reti telefoniche; connettore lightning con USB; batteria Li-Po 11560 mAh con autonomia di 10 ore; memoria interna da 16, 32, 64 o 128 GB; fotocamera posteriore da 5 Megapixel con videorecording HD ; videocamera frontale ISight.
Ipad 4 è disponibile nelle varianti di colore bianco o nero.
Il modello solo Wi-Fi è disponibile a 799,00 euro mentre il modello Wi-Fi + Cellular per navigare in mobilità sarà acquistabile a partire da 929,00 euro.