Hi-tech

I’m Watch, l’ultimo gadget fashion è lo smartwatch

Un gioiello tecnologico a cui non abbiamo saputo resistere. Stiamo parlando della novità dell’anno, ovvero di I’m Watch il primo smartwatch inventato al mondo, un dispositivo di nuova generazione che dialoga con lo smartphone e che consente di avere a portata di polso chiamate, messaggi, email, notifiche, musica, agenda, meteo, foto e qualsiasi app si possa desiderare. Non vi sembra incredibile ? Appena ci è arrivata la scatola (bianca, molto tech-chic) non vi nego che siamo stati colpiti subito da “una scarica di adrenalina tecnologica”. Un oggetto fantastico, utile e soprattutto sempre al polso. E quindi: Facebook, twitter, messaggi, note, calendario… Insomma uno smartphone chic sempre con noi. E vogliamo parlare dello stile di I’M Watch? Innanzi tutto il design è ultra moderno e la leggerezza sublime. Al polso non sembra nemmeno di indossarlo. Comodità tecnologica e fisica… Cosa si può chiedere di più ? Ma entriamo un po’ nel dettaglio delle capacità di I’M Watch. L’orologio novità dell’anno permette di lasciare il proprio smartphone in tasca, nella borsa o sulla scrivania e rispondere direttamente dal proprio i’m Watch. Design e tecnologia italiani, multitasking, display ad altissima risoluzione con un inedito touchscreen su superficie curva e prestazioni mai viste prima su un oggetto così piccolo. I’m Watch è l’unione perfetta tra la più innovativa ingegneria italiana e uno stile unico, come dicevamo, che ci consente di indossarlo nelle situazioni più chic. Noi ad esempio, come potete vedere dalla foto sotto, lo abbiamo portato con noi alle sfilate di Milano Moda Uomo alle quali abbiamo preso parte. Materiali di pregio, ed elevati standard costruttivi, lo rendono un oggetto confortevole, resistente e bello da vedere e da indossare. E noi non ci siamo fatti scappare l’occasione. E ribadiamo: disegnato, progettato e costruito interamente in Italia. Vi pare poco ?

Ma non solo. I’m Watch è ideale anche per lo sport. Dopo Milano Moda Uomo lo abbiamo indossato anche in palestra, sul tapis roulant, e il risultato è stato ottimo ! …E questo perchè grazie alla tecnologia Bluetooth integrata può essere collegato a cardiofrequenzimetri, contapassi e altri sensori. Insieme alle tante app dedicate a sport e fitness, i’m Watch è il compagno di allenamento perfetto. E con le funzioni di conteggio calorico la vita sana è a portata di smartwatch. Ovviamente, su tutto, c’è da dire che I’m Watch è compatibile con iPhone e con Android. Un dispositivo che non sostituisce il telefono ma ne permette la gestione direttamente dall’orologio attraverso la connessione tethering Bluetooth. Il sistema operativo i’m Droid, la versione custom di Android sviluppata dagli ingegneri di i’m Watch, è davvero rivoluzionario e versatile, perché lascia agli sviluppatori la possibilità di creare App di tutti i tipi. Tra le molte ed attesissime novità per i’m Watch, la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo i’m Droid 2, la versione custom di Android sviluppata dagli ingegneri di i’m: dall’8 gennaio si potranno conoscere tutti i dettagli di questo gioiello tecnologico da polso e delle novità del nuovo sistema operativo. Altre importanti novita’ e nuove funzioni per i’m Droid 2 saranno presentate al Mobile World Congress di Barcellona a cui l’azienda parteciperà dal 25 al 28 febbraio 2013. “Evolution takes its byte!”.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuoso sistema operativo ? Eccole. Smart tethering. Una tecnologia intelligente che minimizza i consumi della batteria, abilita il tethering solo quando necessario e fa si che i’m Watch abbia una durata di quasi due giorni nonostante il suo potente processore. Molto di più di uno smartphone che ha una batteria quattro volte più grande. i’m Cloud. L’innovativo sistema che controlla i’m Watch anche da remoto, grazie ad una potente tecnologia cloud ad alte prestazioni: via Internet, si possono gestire app e dati dello smartwatch. E con il nuovissimo i’m Cloud Mobile, non c’è nemmeno bisogno di passare dal PC o Mac: basta solo lo smartphone. i’music. Consente l’ascolto di milioni di canzoni on-demand ovunque e in ogni momento, oltre alla creazione di playlist personalizzate. i’mages. La rivoluzionaria applicazione che permette allo smartphone di diventare “l’occhio” di i’m Watch, trasformandolo in una fotocamera. Si potranno così scattare foto con il proprio telefono e grazie al cloud verranno simultaneamente visualizzate sull i’m Watch. Stessa cosa si può fare in fase di caricamento foto dal computer. i’market L’universo delle app per i’m Watch. Centinaia di app pronte per essere scaricate ed installate: tempo libero, giochi, ufficio, utilità, musica, non c’è limite alla fantasia degli sviluppatori. Messaggi, email, app a portata di polso. Sì, perché vi garantiamo che è proprio così. Noi, che adesso abbiamo I’m Watch al polso, non possiamo già più farne a meno.L’App Mail, ad esempio, non si limita più solo a scaricare la lista di mail e un set base di informazioni come mittente e data ma permette anche di visualizzare il testo della posta che si riceve; l’App SMS consente l’arrivo di una notifica quando si riceve un messaggio di testo, di vedere la lista messaggi ricevuti e di leggerli direttamente sul proprio i’m Watch. E poi ci sono app per appuntamenti, note e così via. Ragazzi, I’m watch è davvero una rivoluzione tutta italiana. E noi che lo abbiamo testato ve lo garantiamo. Chic e stiloso ha già fatto strage di proseliti tra i nostri amici reali e fan su Facebook !! Insomma, garantito !

Articolo sponsorizzato