Come ridurre le dimensioni di un video da salvare sul vostro hard Disk? Ecco Movavi Video Converter
Come ridurre le dimensioni di un video da salvare sul vostro hard Disk? Ecco Movavi Video Converter. Cambiano le abitudini, cambiano i modi di fruire i video direttamente dal vostro Pc, a casa, mentre siete seduti sul divano e vi concedete qualche ora di relax.
Come ridurre le dimensioni di un video da salvare sul vostro hard Disk? Ecco Movavi Video Converter
Dopo una giornata di lavoro oppure proprio durante il lavoro, perché magari siete dei manager digitali, i video diventano un modo per svagarsi e un modo per portare a termine, magari, il vostro lavoro di editing. E’ per questo che, nei tempi moderni, i video restano uno strumento imprescindibile dalla nostra quotidianità.
Come sapete, molti file video attuali sono disponibili in alta qualità e in Full HD. Questi file occupano molto spazio sul disco rigido e se desiderate archiviare la vostra collezione di film sul computer dovrete necessariamente ridurre il peso dei video, anche se il disco rigido è ad alta capacità.
Se poi volete guardare i vostri film preferiti, nei vostri momenti di relax, su un tablet o uno smartphone, ridimensionare i file diventa assolutamente indispensabile. E questo serve anche a migliorare la fruibilità dei contenuti che vi apprestate a guardare.
Come fare allora? Come poter ridurre la dimensione di un video che volete catalogare all’interno del vostri Hard Disk? E ancora: come salvare e archiviare sul vostro hard disk tutti i video che possedete per tipologia, magari creando delle cartelle specifiche?
Noi usiamo Movavi Video Converter sia per il nostro lavoro che per il tempo libero. Movavi Video Converter è un programma per ridurre le dimensioni dei video che consente di salvare i file in tutti i formati più diffusi: AVI, MP4, MKV, MOV, WMV e altri. Potete scegliere una delle impostazioni predefinite per iPad, iPod, iPhone, Sony PlayStation, Xbox, smartphone (compresi i telefoni Android), tablet e lettori multimediali. Grazie all’interfaccia intuitiva, Movavi Video Converter è molto facile da usare, anche per gli utenti meno esperti.

Come usare Movavi Video Converter? E’ molto semplice, innanzi tutto dovete scaricare la versione più adatta alle vostre esigenze, quindi per sistemi operativi Mac o Windows, e poi seguire le semplici regole di utilizzo di Movavi Video Convert cliccando qui.
Quindi: in primis scaricate il file di installazione di Movavi Video Converter. Fate clic sul file per visualizzare la finestra dell’installazione guidata. Seguite le istruzioni visualizzate per installare il software sul PC o Mac.
Fidatevi di noi che da anni usiamo, editiamo e guardiamo video sul nostro pc e device. Movavi Video Converte è il modo ideale per convertire i file multimediali nel formato desiderato!

