“Artofthetrench.com celebra il nostro trench iconico, catturando il legame emotivo che sta dietro alla nostra peculiare eredità nel campo dell’outerwear. Tutti hanno una storia diversa riguardo al loro impermeabile o alla prima volta in cui sono entrati in contatto con esso; mi piace l’idea che la gente di tutto il mondo possa condividere con gli altri le proprie storie e le proprie immagini e tutte le diverse attitudini ed espressioni del trench Burberry e delle diverse persone che lo indossano.” Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry
Oggi 9 novembre 2009 Burberry lancia Artofthetrench.com, una celebrazione dell’evoluzione del tradizionale trench Burberry.
Artofthetrench.com è una nuova piattaforma digitale Burberry con funzionalità di social networking.
Il sito sarà un progetto in divenire fra Burberry e alcuni dei principali creatori di immagine del mondo, che costituisce un testamento vivente al trench per il quale si preannunciano collaborazioni regolari.
Per il lancio del sito, il Direttore Creativo di Burberry, Christopher Bailey, ha ordinato una collezione di fotografie di persone che indossano il trench, scattate dal fotografo di The Sartorialist, Scott Schuman.
Per questa prima collaborazione, Scott ha scattato ritratti per la strada di persone che nel corso degli ultimi mesi hanno indossato un trench Burberry a Londra, Milano, New York, Parigi, Berlino, San Paolo e Venezia.
I visitatori del sito potranno indicare i ritratti favoriti e fare commenti su di essi e condividerli sui loro social network esistenti, fra i quali Facebook e Twitter.
Burberry inviterà gli utenti del sito a presentare i propri ritratti, alcuni dei quali verranno scelti da Burberry per essere riprodotti sul sito, creando una serie di immagini che riflettono lo stile personale del trench in tutto il mondo.