Al centro del piacere c’e’ la donna: marketing ed esperti di coppia celebrano il nuovo modo di ritrovare l’intimita’. La parole d’ordine diventa giocare, come rimedio per accendere i sensi e regalare emozioni. Basta con il maschilismo nei rapporti tra ‘Lui’ e ‘Lei’, ora il centro del piacere di coppia diventa la donna, grazie all’importanza del gioco, inteso come elemento per riaccendere le emozioni della coppia e ricreare un’atmosfera di intimita’ e intesa.
Arrivano infatti primi giochi dei sensi pensati per ‘Lui’ e ‘Lei’. A dirlo sono esperti di marketing e di coppia che delineano una vera e propria tendenza internazionale, quella dei ‘senses game’, caratterizzata da linee di prodotti e pubblicita’ che pongono al centro il gioco, inteso come elemento per rafforzare la sfera intima, e la donna come protagonista principale.
Risalendo al suo significato antropologico infatti, il gioco e’ inteso proprio come creatore di relazioni e di emozioni. Non solo nella fase dell’infanzia, ma anche da adulti, l’elemento ludico si dimostra, quindi, un collante per rinsaldare emozioni e rapporti, diventando il motore principale per tenere alta l’intesa di coppia, coinvolgendola in un momento di divertente intimita’.
La tendenza ha coinvolto vari settori: basti pensare ad un produttore di condom che ha lanciato sul mercato una gamma di accessori pensati un momento intimo di gioco da fare in due, a spa e centri benessere che pensano al coinvolgimento della partner prima che di quello dell’uomo, oppure intere pubblicita’ che fanno leva sul corpo femminile per suscitare un coinvolgimento emotivo della partner nella scelta di alcuni capi d’abbigliamento. In Italia a fare da ambasciatore e’ un software interattivo, ‘Ose’ che fai ci provi’, creato con l’ausilio di uno staff di esperti di coppia, pensato per regalare a ‘lui’ e ‘lei’ un momento di gioco capace di coinvolgere i sensi e migliorare la complicita’ nel rapporto.
Secondo gli esperti il gioco e’ al centro dell’intesa di coppia, e in Italia scoppia la tendenza dei ‘senses game’, dove a fare da apripista e’ il primo software ‘Ose’ che fai ci provi’.
La versione piu’ rivoluzionaria di questa nuova tendenza dei ‘senses game’ sbarca in Italia attraverso l’innovativo software “Osé, che fai ci provi?”, del colosso francese Ubisoft: un modo epocale, divertente e assolutamente palpitante di intendere il gioco pensato per ‘lei’ per ricreare un momento di intesa per la coppia.
Alla base di tutto, ancora una volta, c’e’ il momento ludico, che diventa lo strumento principale che fa riavvicinare la coppia. La novita’ sta nel modo in cui lo si usa: il rapporto viene proiettato nella virtualita’ di un videogame nelle azioni di avatar digitali. E’ possibile giocare fino a un massimo di 4 persone, quindi due coppie, il che rendera’ tutto molto piu’ scanzonato e divertente. Una volta scelto uno dei percorsi emozionali proposti, romantico, audace, malizioso, folle, brillante, sara’ possibile procedere tra i quaranta minigiochi presenti per mettersi alla prova con le proprie capacita’ seduttive variando tra prove atletiche, quiz intriganti, prove avventurose e disinibite. Tra i giochi anche balli sensuali da animare sulle note di intramontabili brani come “Sex Bomb” di Tom Jones o “Time of my life” in stile Dirty Dancing.