Nuovi investimenti per Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce. Voglia di espandersi e soprattutto di entrare nel mondo delle chat. La migliore sul mercato secondo Alibaba ? Sicuramente Snapchat. Stiamo parlando di un investimento di 200 milioni di dollari in Snapchat, l’app di messaggistica usata dagli adolescenti che consente di mandare testi e foto che possono autodistruggersi in pochi secondi.
Ecco cosa scrive e engage.it: “La valutazione della start up passerebbe così, da 10 miliardi su cui si era attestata a gennaio dopo un round di finanziamenti davvero significativo (486 milioni di dollari), a 15 miliardi di dollari, secondo l’agenzia Bloomberg. Secondo il Wall Street Journal, Alibaba pensava all’investimento da luglio scorso, ma non ci sono ancora conferme ufficiali da nessuna delle parti.
L’interesse di Alibaba si inserisce nella strategia di acquisizioni sia in Cina sia nel resto del mondo, dopo la quotazione a Wall Street dello scorso settembre. Nel portafoglio prodotti destinato al mercato locale ci sono già il social network Sina Weibo e l’applicazione di messaggistica Laiwang. Con Snapchat la società andrebbe a rivaleggiare con lo storico rivale Tencent, che ha acquisito l’app WeChat, sbarcando fuori dal mercato cinese.
Grazie a questa operazione, la start up, da parte sua, consoliderebbe i rapporti con la Cina, puntando a un bacino potenziale di 620 milioni di utenti, anche se per ora, l’app, come Facebook e Twitter, non è utizzabile nel Paese asiatico.”