EventiSalute

V° edizione di YogaFestival di Milano

yoga-index
Si è conclusa con un atteso successo la V° edizione di YogaFestival | Milano, registrando un’affluenza di oltre 5000 visitatori, in leggero aumento rispetto all’edizione precedente. Unico evento di Yoga in Italia di questa rilevanza, da anni è tra i più attesi appuntamenti di Yoga a livello europeo: coinvolge sempre un numero maggiore di grandi Scuole e Maestri di fama internazionale riuscendo  ad attirare un pubblico selezionato, preparato, attento.

YogaFestival ha “colonizzato” gli ampi spazi di Superstudio Più durante il week-end dell’ 8/9/10 Ottobre a Milano. Il tema del Festival, Oltre i Sensi,  ha portato l’attenzione verso le nostre capacità percettive, i sensi primari e i sensi nascosti. I seminari, le conferenze, gli incontri e gli atelier hanno approfondito l’argomento.

Durante la manifestazione sono state presentate interessanti novità, tra le quali hanno suscitato curiosità le nuove pratiche acquatiche di Watsu e Woga, e la performance del musicista Krishna Das. Ampio spazio è stato dedicato anche al tema dell’alimentazione equilibrata: il menù curato da Simone Salvini, chef del Joia di Milano, ha unito un’alimentazione sana a ricette di alta cucina. Per i piccoli visitatori sono state organizzate lezioni di Yoga gratuite condotte da alcune delle più esperte Scuole specializzate nella pratica di Yoga per Bambini.

yoga1

Magistrale unica lezione di Ratna Yoga condotta da Gabriella Cella, tra le più conosciute insegnanti italiane, in una sala tutta esaurita. Enorme successo del professore Vittorio Marchi, esperto di fisica quantistica, in una libera chiacchierata sul concetto di sensi e universo. Il professore Luciano Marchino ha invece affascinato una folta platea con la relazione tra Yoga e Neuroscienze.

A conclusione del festival, un talk show presentato da Camila Raznovich, al quale ha partecipato anche Alan Rizzi, assessore allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano.

L’Associazione T.A.O., organizzatrice dell’evento ha già in programma altri importanti YogaDays. Il primo incontro, “ I 5 Tibetani” condotto da Andrea Serena è in programma per il 21 Novembre 2010. L’associazione T.A.O. porterà il festival per la prima volta anche a Merano il 6/7/8 Maggio 2011 e a Roma il 10/11/12 Giugno 2011 per la quarta edizione.