Sanremo Fashion

Le Vibrazioni Sanremo 2018 look abito e stilista scelto all’Ariston

Le Vibrazioni Sanremo 2018 look abito e stilista scelto all’Ariston. Dopo la prima partecipazione al Festival nel 2005, Le Vibrazioni, fresche di reunion fortemente voluta dai fan, tornano a Sanremo con il brano “Così sbagliato” e indossano tuttavia, per la serata di debutto, un look veramente “giusto”, realizzato dal designer bresciano Maurizio Miri.

Le Vibrazioni Sanremo 2018 look abito e stilista scelto all’Ariston

“Cercavo uno stile che segnasse il distacco dal mood ‘Flower Power’ – ha commentato Clizia Incorvaia, trend setter e moglie del front man della band Francesco Sarcina, stylist per l’intero gruppo – un look che aveva fortemente caratterizzato gli esordi de Le Vibrazioni. Oggi sono cresciuti, sono anche giovani padri, ma hanno sempre un animo super-rock. Così mi sono orientata verso uno stile Glam-Rock. La giacca che indossa Francesco, un modello della collezione donna che lo stilista ha riaggiornato nella modellistica solo per lui, è un capo che sarebbe tanto piaciuto anche a David Bowie…”

Le giacche create da Maurizio Miri risaltano sui toni dark di jeans e T-shirt stagliandosi luminose grazie ai rever a taglio vivo declinati in lamina di alluminio, dai riflessi di colore porpora, oro e grigio.

La giacca di Francesco Sarcina presenta sulla schiena una cascata di frange decisamente rock, nata per assecondare i movimenti sempre seducenti del cantante del gruppo.