Saba Italia presenta l’Haiku Coffee Table, un’anticipazione per il Salone del Mobile

Saba Italia, celebre marchio di complementi di arredamento, parteciperà al Salone del Mobile di Milano, che si terrà dall’8 al 13 aprile prossimo alla fiera di Rho. Tra i designer del brand troviamo Marco Zito, architetto e docente di Disegno Industriale del prodotto presso lo IUAV di Venezia. Tra le sue ultime creazioni spicca “Haiku“, un “Coffee Table” di design modernissimo.
Il termine è di origine giapponese, e descrive un componimento poetico di tre versi: così, anche il tavolino ideato da Marco Zito è costituito da tre pezzi, la struttura centrale e i due piani. L’architettura è esile, sospende i due piani su due livelli che giocano sulla parziale sovrapposizione e su accostamenti di colore dalle nuances pastello, in un semplice e misurato rapporto di equilibrio e proporzioni. L’Haiku Coffee Table è stato pensato in palette di colori che giocano su lievissime sfumature: crema e rosa antico; verde lichene e verde militare; tortora e fango; crema e azzurro Irlanda. La struttura è invece in tondino metallico verniciato nero opaco, mentre i piani in Mdf laccato.
Da quest’anno sarà disponibile una nuova App, creata appositamente per il Salone del Mobile, per non perdere nessun appuntamento con il design e l’artigianato italiano.

