Al Salone del Mobile 2014 fa il suo debutto, in anteprima mondiale, Aquariva, il primo prodotto nel settore dell’home experience firmato Riva. Dire Riva significa dire “Dolce Vita”, maestria artigianale, qualità indiscutibile e innovazione. Una storia di successi lunga oltre 170 anni.
Il Design è sempre stato motivo di successo e di vanto, quell’elemento distintivo capace di rendere riconoscibili e unici i modelli Riva. Il Brand ha deciso di intraprendere una nuova avventura, esplorando diversi settori come quello dell’home-experience, realizzando inediti prodotti di design.
L’8 aprile, durante il Salone del Mobile 2014, presso la boutique Larusmiani, viene infatti presentata in anteprima mondiale Aquariva. Aquariva è una lampada da tavolo ispirata alla classica “searching light” delle imbarcazioni anni ’60, quali Aquarama, Tritone e Ariston ed è tuttora presente sul celebre e omonimo motoscafo Aquariva, icona senza tempo del cantiere. Aquariva guarda al futuro e reinterpreta la tradizione in chiave contemporanea, in linea con il DNA Riva.
Oltre alla “searching light” vera e propria, anche lo stelo e la base richiamano chiaramente l’eleganza e la sobrietà delle imbarcazioni Riva: lo stelo è infatti disponibile in mambo (il tessuto utilizzato per le cuscinerie) o in mogano, due materiali caratteristici utilizzati sulle imbarcazioni, mentre la base, realizzata in acciaio a tre sezioni sovrapposte, ricorda il celebre “musone” dei motoscafi Aquarama e Aquariva, ed una volta aperta richiamerà l’elica di un’imbarcazione.
“Siamo molto orgogliosi che Riva presenti in anteprima mondiale la lampada Aquariva nella Concept Boutique Larusmiani”, spiega Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani, “due Brand ambasciatori dell’eccellenza Made in Italy, che ben si sposano e sanciscono il forte legame che intercorre tra il mondo del fashion e del design, rispettando la tradizione e nello stesso tempo guardando al futuro dello stile”.