Eventi

MenChic a Venezia 67 per “Somewhere” e Sofia Coppola

venezia67-4
Red Carpet, film e personaggi illustri del cinema italiano e internazionale. MenChic alla Mostra del cinema di Venezia in occasione di “SomeWhere”, film per la regia di Sofia Coppola.

Abbiamo fotografato il personaggio dell’anno, la 39enne Sofia Coppola, durante il suo sbarco a Venezia Lido in occasione della 67esima mostra del cinema.

La storia di “Somewhere” è quella dell’attore Johnny Marco (interpretato da Stephen Dorff anche lui a Venezia) che spende la sue giornate tra giri in Ferrari e festini annoiati a base di pasticche e ragazze squillo nella stanza del Four Seasons di Los Angeles dove vive…Fino a quando la sua vita cambia per sempre quando la figlia undicenne Cleo (la giovane attrice Elle Fanning), avuta da un precedente matrimonio fallito, trascorre dei giorni con lui.

“Penso di essere partita dal desiderio di parlare di Los Angeles, e al momento vivevo a Parigi. Pensando a Los Angeles, mi è venuto in mente questo personaggio, interpretato da Stephen Dorff, e poi ho voluto farne un ritratto e tutto ha preso forma da lì. Il personaggio di sua figlia è venuto in seguito, e si è evoluto nella storia padre/figlia.”, ha dichiarato la Coppola.

Dopo lo sbarco di Sofia al Lido ci siamo avvicinati al red carpet della mostra e all’interno dell’hotel Excelsior dove, tra registi, attori, produttori e conferenze, ci siamo goduti la splendida giornata e gustati tutto il glamour di una mostra che ogni anno porta in Italia grandi nomi del cinema ed esperienze in celluloide davvero sempre più interessanti. Ecco alcune immagini dalla mostra.