MAN prèt à portèr, le collezioni dei giovani fashion designer

CmProject ha organizzato Man pe.2012, un evento che ha visto quattro giovani fashion designers proporre la loro collezione prèt à portèr per la stagione 2012. La location, il Little Moon Club di Roma, è stata una perfetta cornice dell’evento, che ha trasportato il pubblico in una coinvolgente esperienza sensoriale. Il giusto e accurato mix di tutti gli elementi, dalla musica all’ospitalità, dalle suggestioni evocate dagli abiti sino ad una certa plasticità d’ensemble, segno della contemporaneità, ha piacevolmente stupito gli invitati.
Alessio Trono, InVitro, Milo, e Istituto Cordella i quattro fashion designers protagonisti della serata. Ognuno ha mostrato diverse possibilità di vivere la moda reintepretando i gusti della contemporaneità in un connubio che ha saputo unire esteticità e funzionalità dell’abito.
Alessio Trono si è ispirato all’età imperiale, Milo alla disco- music della storica discoteca di New York “Studio54”, fervido laboratorio di nuove tendenze negli anni ’80; InVitro invece conosolida l’attenzione al dettaglio, che diventa caratteristica distintiva del marchio e della sua qualità.
L’Istituto Cordella ha presentao invece una collezione ideata e realizzata interamante dai suoi allievi.
Per questa occasione la CmProject ha indetto un concorso per giovani modelli; i vincitori saranno testimonial dei fashion designers protagonisti della serata.
Sarà testimonial Invitro Fabio Fappiano,
Alessandro Rossi per Milo,
Francesco Lorenzetti per Alessio Trono
Vincenzo Iantorno per l’Istituto Cordella.
Il vincitore MAN e testimonia CMproject Antonio Carta.

