La Fromagerie Haut Val D’Ayas alla prima edizione di Taste of Milano insieme a Monterosa Ski

La Fromagerie Haut Val d’Ayas porta un “assaggio” della produzione lattiero-casearia della Valle d’Aosta alla prima edizione dell’evento enogastronomico milanese dell’autunno 2010: Taste of Milano e, con Monterosa Ski, lega le proprie specialità al territorio da cui provengono.Latte, burro, yogurt, formaggi freschi e stagionati, genuini e biologici: ecco i prodotti di altissima qualità e dal gusto inconfondibile della Fromagerie Haut Val d’Ayas di Brusson.
Nata nel 2002 con l’obiettivo di razionalizzare la produzione e la trasformazione del latte della Val d’Ayas, tratta oggi oltre due milioni di litri di latte all’anno, latte proveniente da capi selezionati e condotti oggi come allora ai pascoli migliori d’alta quota dove erba e fi ori donano proprietà, profumi e sapori unici.
Cultura del “mangiar bene e sano” e cura dei particolari sono l’obiettivo primario della Fromagerie Haut Val d’Ayas, e si concretizzano nelle DOP e nei prodotti Biologici in particolare.Prodotti di punta in particolare sono la Fontina Dop Bio, prodotta unicamente qui, il Vallée d’Aoste Fromadzo Dop e il Burro di Panna Bio accompagnati da una quantità sconfi nata di Tome, Tomini e Tomette.
Quale migliore occasione per degustare formaggi di qualità e prendere spunti informativi sulle eccellenze gastronomiche valdostane?
Monterosa Ski da sempre crede nell’enogastronomia come leva strategica e risorsa per arricchire la propria offerta, presentandosi al visitatore come meta turistica completa, puntando sulla ricchezza di prodotti tipici e inconfondibili che il comprensorio racchiude. Non può dunque mancare all’appuntamento Taste of Milano, Monterosa Ski che proprio nella Fromagerie Haut Val d’Ayas vede uno degli interlocutori più quotati e riconosciuti del territorio.

