James Franco (visita la sua fanpage), fotografato da Francesco Carrozzini, sarà il protagonista della cover de L’Uomo Vogue di settembre, numero da sempre dedicato al mondo del cinema. L’attore e regista californiano – che parteciperà alla Mostra del Cinema di Venezia 2013 sia con la regia della sua seconda pellicola Child of God, sia in veste di attore con il film Palo Alto – interpreterà se stesso in un docufilm a lui dedicato, una sorta di backstage della sua vita: “James Franco: The Last Unicorn” di Marina Abramovic, a cura di Milica Zec. Il party de L’Uomo Vogue in laguna, che come sempre precede l’inizio del Festival, è stato l’occasione per presentare in anteprima esclusiva il trailer della pellicola diretta dalla Abramovic, regina dell’evento.
Location della presentazione è stata la Terrazza Maserati.
Maserati inaugura quest’anno il suo rapporto con la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia in qualità di main sponsor e creerà proprio nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior lo spazio centrale e vitale della rassegna cinematografica veneziana dedicato a interviste, incontri, cocktail ed eventi.
A ricevere gli ospiti italiani e internazionali e tutta la giuria del Festival Franca Sozzani, direttore de L’Uomo Vogue e il CEO di Maserati Harald Wester.
Moët & Chandon, sponsor della 70.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, sarà lo Champagne ufficiale della serata, che continuerà con una cena – in collaborazione con Maserati – e un party esclusivo a Palazzina Grassi.