Fratelli La Bufala*, la catena di ristorazione campana che ha saputo esportare i migliori prodotti campani in tutto il mondo, e Medusa Film, hanno stretto un accordo di co-marketing in occasione dell’uscita, in vendita dal 23 febbraio 2011 in dvd e blu-ray, della pellicola “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero.
L’attività di promozione, curata da Echo Entertainment Agency, si svilupperà in tutti i ristoranti Fratelli La Bufala distribuiti sull’intero territorio nazionale per un periodo di un mese, a partire dal 23 febbraio 2011, durante il quale camerieri e pizzaioli vestiranno divise ad hoc.
L’offerta sarà duplice: tutti i clienti che consumeranno un pranzo o una cena presso i ristoranti-pizzerie del marchio campano avranno la possibilità di partecipare a un concorso per vincere un weekend da trascorrere nella splendida costiera Amalfitana. Coloro che sceglieranno il menù Benvenuti al Sud, appositamente elaborato dai Fratelli La Bufala, riceveranno un coupon che darà diritto a uno sconto sull’acquisto del dvd e del blu-ray, utilizzabile sul sito www.dvd.it.
Una campagna nelle sale cinematografiche sosterrà l’attività di co-marketing con uno spot pubblicitario dedicato all’attività dei Fratelli La Bufala che sarà proiettato in tutti i cinema dotati di schermi digitali Moviemedia (220 schermi), per due settimane, a partire dal 25 febbraio 2011.
*Fratelli la Bufala – Il marchio del Gruppo di ristorazione “Fratelli La Bufala Pizzaioli Emigranti” è gestito dalla società Emme Sei di cui Giuseppe Marotta è azionista di maggioranza. Nato nel 2003, Fratelli la Bufala si ritaglia subito un’immagine di catena di ristoranti e pizzerie in espansione legata alla genuinità dei prodotti campani e alla cucina semplice dai costi contenuti. Il Gruppo Flb punta sulla diffusione in Italia e nel mondo della Mozzarella di bufala e derivati, carne di bufalo, vini campani, la pizza napoletana e prodotti di agricoltura biologica Il design dei locali è molto curato e caratterizzato da dipinti e murales dai colori mediterranei. Ad oggi Flb conta oltre 90 location, circa 7 nel mondo.