Ferrino, Esterni e il Comune di Milano lanciano il Public Camping: pernottamento low cost durante il Salone del Mobile

34 tende Ferrino allestite nel cuore di Milano. Uno spazio pubblico, la piscina Argelati, che per una settimana dal 9 al 14 Aprile, si trasforma in un brulicante luogo di incontro tra giovani designer, architetti e visitatori provenienti da tutto il mondo in occasione della design week. È il progetto Public Camping nato dalla collaborazione tra Esterni, impresa culturale Milanese, Ferrino, storico marchio italiano dell’outdoor e il Comune di Milano.
L’idea è quella di offrire, durante il Salone del Mobile, una risposta democratica e innovativa alla crescente richiesta di ospitalità low cost: a partire da 15 euro a notte è infatti possibile pernottare in una delle accoglienti e tecnologiche tende messe a disposizione da Ferrino per il progetto.
A pochi passi dal distretto del design di via Tortona, il campeggio urbano attiverà in maniera temporanea uno spazio pubblico inutilizzato allestendo, oltre all’area dedicata alle tende Ferrino, zone relax, esposizioni autogestite, work station, installazioni di lighting design e una libreria internazionale.
Un luogo dove incontrarsi, scambiare idee e far crescere nuovi progetti. Il Public Camping sarà aperto al pubblico dalle 19.00 alle 23.00 per tutta la settimana del Salone del Mobile con eventi e dj set organizzati a bordo piscina e festeggerà la fine del Salone con un party di chiusura Sabato 13 aprile.

