Fashion Spot

Vans Off The Wall 1966, il libro in edizione speciale

vansbook
Dopo il successo ottenuto durante le varie video premier nelle maggiori città europee, ritorna in un’edizione speciale VANS OFF THE WALL: 1966; infatti sarà un libro esclusivo a raccogliere le immagini più belle del primo skate movie realizzato interamente dai migliori skater della scena europea. Dodici mesi di realizzazione, filmati inediti girati in tutto il mondo e section esclusive hanno caratterizzato la pellicola che ora Vans ha raccolto in 100 pagine contenenti gli scatti più belli degli skater e del viaggio, il tutto custodito in una copertina rigida color nero ed il logo VANS OFF THE WALL: 1966.

Vans Off the Wall: 1966 è il primo lungometraggio interamente realizzato da skaters europei. Il Team Vans Europe e alcune special guest hanno girato tra Usa, Cina, Repubblica Ceca, Inghilterra, Dubai & Abu Dhabi, Spagna e Francia, alla scoperta di spot mai “skateati” e location inesplorate. Vans Off the Wall: 1966 non è un semplice video di skate, ma più un diario di viaggio tra i continenti e l’evoluzione dello skateboarding negli ultimi 50 anni. Ciascun rider ha contribuito alla realizzazione del film non solo con la propria video part, ma anche durante la fase produttiva con suggerimenti e idee su località e musiche, caratterizzando con un’impronta unica questo progetto nato per creare una fusione totale tra lo skateboard e gli skater.

Gli skater che hanno preso parte al video sono:
Alain Saavedra, Ben Grove, Chris Pfanner, Danny Wainwright, Flo Marfaing, Hugo Liard, Ignacio “Nachete” Morata, Joris Brichet, Kris Vile, Madars Apse, Micky Iglesias, Nicky Guerrero, Ross McGouran, Sam Partaix, Sarah Meurle, Tomas Vintr, Phil Zwijsen.

L’iconica Vans waffle sole svolge un ruolo fondamentale nel film, accompagnando lo spettatore attraverso i diversi stili che hanno caratterizzato lo skateboarding. Con l’avanzare della pellicola, si comprende sempre più come e quanto Vans abbia supportato la scena core internazionale e come, passo dopo passo, lo stesso brand sia diventato parte fondamentale ed integrante della storia dello skate e della street-culture in generale. Ed è attraverso le scene dei flashback che si rende omaggio al brand Vans, a tutta la famiglia Van Doren e allo spirito “Off the Wall”.

EMI e Vans hanno unito il tutto all’interno di un libro Special Edition contenente 100 pagine con le migliori foto scattate durante il viaggio, un DVD di 45min ed un CD con tutte le tracce e le band Rock, Punk, Hip Hop, Reggae and Jazz che hanno ispirato lo skateboarding in questi ultimi 50 anni.